Attiva da inizio dicembre e situata a Cernusco sul Naviglio (Mi), dispone di una sala corsi attrezzata per l'Aastra Academy, che ospiterà attività di formazione per i partner e la rete commerciale. Nella show room i clienti potranno valutare i prodotti resi disponibili dall'azienda.
Nonostante il difficile momento economico,
Aastra Italia sta concludendo
il 2012 in linea con le aspettative; l’obiettivo della società, per i prossimi mesi, come ha spiegato
Francesco Pasqualini, general manager & Ceo Deputy di Aastra Italia, è quello di continuare sulla strada della crescita.
Nel frattempo, dallo scorso
1° di dicembre, l’azienda ha trasferito i propri uffici in una
nuova sede, a
Cernusco sul Naviglio (Mi). Attraverso questo cambiamento, Aastra vuole dare un forte segnale di presenza e di positività al mercato. Gli spazi interni della nuova sede sono stati progettati considerando le esigenze professionali e personali dei singoli individui; si è puntato sulla luminosità degli uffici e si è prestato attenzione all’ospitalità e alle presentazioni delle soluzioni offerte.È stata realizzata un’ampia sa
la corsi attrezzata per l’Aastra Academy dedicata ai percorsi
di formazione per i partner e la rete commerciale e una
show room (Aecc – Aastra Experience & Competence Center) in cui i clienti potranno toccare con mano e valutare i prodotti esposti tra i quali rientra anche
Aastra BluStar, sistema di comunicazione multimediale che ha l’obiettivo di rendere la video collaborazione accessibile da ogni tipo di dispositivo.L’azienda ha anche ampliato il proprio organico con
sei nuove persone, per rafforzare la presenza di Aastra sul territorio, mentre il Partner Program, partito pochi mesi fa, vanta già una quarantina di partner certificati. Anche il prossimo anno molte saranno le iniziative per il canale; da segnalare è un road show che toccherà le principali città italiane.[tit:Abbinare mobility e cloud alle unified communications]
Anche nel
2013 Aastra, che a livello globale opera con oltre
50 milioni di linee installate e una presenza in oltre 100 Paesi, punterà su soluzioni per comunicazioni unificate volte a soddisfare le esigenze di clienti di ogni dimensione, dal
Soho, alla
Pmi alla
grande impresa, dando spazio alle tematiche della
mobility e del
cloud computing.
Strategica continuerà a essere la
partnership con VMware; nel maggio scorso Aastra aveva tra l’altro partecipato come
gold sponsor al
VMware Forum per sottolineare l’importanza dell’abbinare unified communications e cloud computing.
Aastra vuol continuare a giocare un ruolo di primo piano in ambito cloud; l’azienda è entrata nella ‘nuvola’ integrando il proprio core business legato alle nuove tecnologie a supporto del mondo della comunicazione, trasformandosi anche in fornitore di soluzioni cloud. I prodotti Aastra sono certificati per il cloud computing e permettono la virtualizzazione delle applicazioni per la condivisione tra più utenti. In particolare, le soluzioni
Aastra Mx-One e
Aastra 5000 supportano
VMware vSphere, per facilitare la gestione e assicurare la continuità del servizio.
Tra le soluzioni più recentemente presentate rientra anche la
release 2.1 di Aastra 400,
communication server nato per le
Pmi con l’obiettivo di migliorare la collaborazione interna, ottimizzare la comunicazione con i clienti, risparmiare sui costi e permettere a quanti lavorano di essere reattivi in ogni momento, sia in ufficio sia fuori sede.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.