Aastra, una nuova sede e tanti progetti per continuare a crescere

Pubblicato il: 19/12/2012
Autore: Lorenza Peschiera

Attiva da inizio dicembre e situata a Cernusco sul Naviglio (Mi), dispone di una sala corsi attrezzata per l'Aastra Academy, che ospiterà attività di formazione per i partner e la rete commerciale. Nella show room i clienti potranno valutare i prodotti resi disponibili dall'azienda.

Nonostante il difficile momento economico, Aastra Italia sta concludendo il 2012 in linea con le aspettative; l’obiettivo della società, per i prossimi mesi, come ha spiegato Francesco Pasqualini, general manager & Ceo Deputy di Aastra Italia, è quello di continuare sulla strada della crescita.
aastra-1.jpgNel frattempo, dallo scorso 1° di dicembre, l’azienda ha trasferito i propri uffici in una nuova sede, a Cernusco sul Naviglio (Mi). Attraverso questo cambiamento, Aastra vuole dare un forte segnale di presenza e di positività al mercato. Gli spazi interni della nuova sede sono stati progettati considerando le esigenze professionali e personali dei singoli individui; si è puntato sulla luminosità degli uffici e si è prestato attenzione all’ospitalità e alle presentazioni delle soluzioni offerte.È stata realizzata un’ampia sala corsi attrezzata per l’Aastra Academy dedicata ai percorsi di formazione per i partner e la rete commerciale e una show room (Aecc – Aastra Experience & Competence Center) in cui i clienti potranno toccare con mano e valutare i prodotti esposti tra i quali rientra anche Aastra BluStar, sistema di comunicazione multimediale che ha l’obiettivo di rendere la video collaborazione accessibile da ogni tipo di dispositivo.L’azienda ha anche ampliato il proprio organico con sei nuove persone, per rafforzare la presenza di Aastra sul territorio, mentre il Partner Program, partito pochi mesi fa, vanta già una quarantina di partner certificati. Anche il prossimo anno molte saranno le iniziative per il canale; da segnalare è un road show che toccherà le principali città italiane.[tit:Abbinare mobility e cloud alle unified communications]
Anche nel 2013 Aastra, che a livello globale opera con oltre 50 milioni di linee installate e una presenza in oltre 100 Paesi, punterà su soluzioni per comunicazioni unificate volte a soddisfare le esigenze di clienti di ogni dimensione, dal Soho, alla Pmi alla grande impresa, dando spazio alle tematiche della mobility e del cloud computing.
Strategica continuerà a essere la partnership con VMware; nel maggio scorso Aastra aveva tra l’altro partecipato come gold sponsor al VMware Forum per sottolineare l’importanza dell’abbinare unified communications e cloud computing.
Aastra vuol continuare a giocare un ruolo di primo piano in ambito cloud; l’azienda è entrata nella ‘nuvola’ integrando il proprio core business legato alle nuove tecnologie a supporto del mondo della comunicazione, trasformandosi anche in fornitore di soluzioni cloud. I prodotti Aastra sono certificati per il cloud computing e permettono la virtualizzazione delle applicazioni per la condivisione tra più utenti. In particolare, le soluzioni Aastra Mx-One e Aastra 5000 supportano VMware vSphere, per facilitare la gestione e assicurare la continuità del servizio.
Tra le soluzioni più recentemente presentate rientra anche la release 2.1 di Aastra 400, communication server nato per le Pmi con l’obiettivo di migliorare la collaborazione interna, ottimizzare la comunicazione con i clienti, risparmiare sui costi e permettere a quanti lavorano di essere reattivi in ogni momento, sia in ufficio sia fuori sede.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social