Emerson inaugura il Customer Experience Center

Pubblicato il: 20/11/2013
Autore: Daniele Preda

Emerson Network Power inaugura il Customer Experience Center, un polo per la formazione, lo studio e l’analisi delle configurazioni hardware destinate alle infrastrutture per data center. L'investimento sul progetto vale ben 5 milioni di euro.

Emerson Network Power ha inaugurato il Customer Experience Center a Castel Guelfo (Bologna), una nuova struttura unica nel suo genere.
In un ambiente moderno e all’avanguardia i clienti e i partner della società potranno verificare e sottoporre a test i dispositivi di alimentazione, ma non solo. Le aree operative permettono di avviare collaborazioni incrociate, per toccare con mano le capacità dei differenti apparati e per la ricerca dell’unità più indicata per ciascun tipo di business.
emerson-inaugura-il-customer-experience-center-5.jpgFranco Costa, Vice presidente e general manager, Power Systems, Emerson Network Power EMEA, e il team di specialisti, ha illustrato le capacità e le nuove funzionalità del centro. Al suo fianco Paolo Mistroni, Product manager LIFE, Gianluca Pugi, Perfect execution director e Giovanni Zanei, Product marketing director Power Systems.
Il Customer Experience Center costituisce un investimento da 5 milioni di Euro ed è un progetto che punta sulla qualità e la forza di Emerson Network Power come partner di fiducia per aziende e clienti. La scelta di investire sul territorio nazionale non è casuale, le figure professionali e le capacità dei tecnici e degli ingegneri sono state tra le motivazioni principali per la localizzazione di questo centro di eccellenza. Di fatto, il nuovo Customer Experience Center rappresenta l'impegno di Emerson Network Power nei confronti dei clienti e la costante ricerca di soluzioni all’avanguardia per strutture data center e centri di calcolo.
emerson-inaugura-il-customer-experience-center-4.jpgIl nuovo reparto prove è ora abilitato al test simultaneo e prolungato di numerose stazioni, per il controllo di anomalie, lo studio delle tecnologie, in continuo dialogo con i tecnici e il reparto R&D Emerson. Il centro, che vanta capacità peculiari uniche, può ospitare fino a 750 witness test all'anno, un test simultaneo a pieno carico fino a 4.000 A, test di potenza e test termici della durata di una intera settimana.
I clienti e i partner potranno assistere e partecipare “in diretta”, o tramite una comoda sala controllo dotata di display e sistemi di reportistica. Grazie allo showroom interno da 600 mq e al settore di laboratorio da 1.700 mq, i clienti potranno assistere a dimostrazioni di preinstallazione che illustrano le prestazioni tecniche, l'interoperabilità e l'efficienza dei sistemi statici di continuità in condizioni reali.    

Come ha sottolineato Franco Costa: “In tutta la regione EMEA, Emerson Network Power si focalizza sulla massima collaborazione con i clienti, per risolverne le difficoltà tecniche e settoriali. Il nostro nuovo Customer Experience Center aggiunge valore a queste relazioni, offrendo l'opportunità incomparabile di provare le più avanzate tecnologie per il data center. Continuiamo ad offrire alcuni dei prodotti più innovativi per l'infrastruttura del data center presenti sul mercato. La nostra nuova generazione di Trinergy ne è la prova, ed è la conferma del nostro impegno per rafforzare i rapporti con i clienti, condividere conoscenza, best practice ed esperienze al fine di offrire costantemente soluzioni leader di settore."
emerson-inaugura-il-customer-experience-center-1.jpgPer Emerson, “innovare” significa anche “formare” ed è per questo che il centro di Castel Guelfo vanta un’ampia struttura dove si tengono regolarmente corsi di studio teorici e pratici.
L’Academy Emerson vanta una superficie di 600 mq e offre, con un approccio aperto e moderno, tutti gli strumenti che servono a tecnici e operatori per acquisire le competenze necessarie per le attività sul campo. L’area, come ci ha spiegato Roberta Gentile, Academy Director di Emerson Network Power, comprende spazi specifici per la formazione in EMEA e 14 per il training a livello globale.
emerson-inaugura-il-customer-experience-center-2.jpgI corsi sono gestiti tramite figure professionali esperte, con 32 formatori per l’EMEA e 39 formatori in tutto il mondo. In un anno vengono sviluppati 250 corsi specifici e si rilasciano più di 1.400 certificati.

[tit:Emerson Trinergy Cube]L’inaugurazione del Customer Experience Center è stata, per Emerson, l’occasione per introdurre la nuova generazione di UPS Trinergy. Si tratta di apparati pensati per realtà di grandi dimensioni e per data center particolarmente complessi.
I sistemi Trinergy Cube combinano notevoli funzionalità hardware e una flessibilità di integrazione che permette l’adozione di configurazioni personalizzati, per forma e potenza, in base alle necessità del cliente. Questi modelli si caratterizzano per la disponibilità di componenti ad alta potenza e l’integrazione di un algoritmo adattivo, capace di controllare continuamente le condizioni di alimentazione e di carico, selezionando automaticamente la modalità operativa più efficiente.
emerson-inaugura-il-customer-experience-center-3.jpgLa gamma Cube si pone in concorrenza rispetto agli UPS rotanti adottati nei data center aziendali e si distingue per l’efficienza, soprattutto in condizioni di carico parziale. In questo scenario è possibile ottimizzare la resa operativa e ridurre sensibilmente il consumo energetico, i costi e le emissioni di CO2.
Per poter crescere in modo dinamico, Trinergy Cube è stato sviluppato con un design modulare e armadiature rack espandibili a caldo fino a 3 MW. Dialogando costantemente con i propri clienti, Emerson è stata in grado di realizzare un prodotto solido, che ben si adatta alle esigenze professionali delle grandi realtà e del comparto enterprise. La macchina raggiunge infatti un'efficienza operativa media del 98,5% e una maggiore densità energetica per nucleo, rispetto ai precedenti design di prodotti, e fino a 370 kVA.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota