Windows 8 Consumer Preview, installazione e utilizzo

Pubblicato il: 07/05/2012
Autore: Daniele Preda

Come si installa, ma soprattutto come funziona, Windows 8 Consumer Preview.

In prova la Consumer Preview di Windows 8 la versione beta stabile del prossimo sistema operativo Microsoft per Pc-tabet e smartphone, che consente fin da ora - in attesa del rilascio definitivo del prodotto questo autunno - agli utenti di familiarizzare con il nuovo sistema operativo e di raccogliere commenti e critiche.
È necessaria una premessa, Windows 8 è un ambiente operativo che verrà declinato in quattro varianti e introduce un'interfaccia grafica mutuata dagli smartphone con ambienti Windows Phone 7 Metro. In quest'ottica si potrebbe considerare questo sistema come uno sviluppo solo per dispositivi mobile, tablet in primis, ma non è così.
windows-8-consumer-preview-installazione-e-utilizz-15.jpgMicrosoft è alla ricerca della giusta formula che permetta di accomunare l'esperienza d'uso, dal desktop, al mobile, passando per notebook, tablet e ogni dispositivo portatile. La scelta è coraggiosa e l'approccio che è stato scelto, se avrà successo, permetterà di utilizzare ogni device rimanendo all'interno di un solo ecosistema, dettaglio che dovrebbe facilitare l'interscambio delle informazioni e l'accesso ai dati.  

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota