Enermax DreamBass Genie

Pubblicato il: 23/04/2012
Autore: Daniele Preda

Con DreamBass Genie, Enermax propone una soluzione semplice ed efficace per l'upgrade del comparto audio di configurazioni desktop e notebook.

Il piccolo involucro riprende la forma delle valvole termoioniche utilizzate nei sistemi di amplificazione professionali e richiama immediatamente le funzionalità del nuovo Enermax DreamBass Genie. Le specifiche e le peculiarità di questo dispositivo lo catalogherebbero nella categoria delle schede audio esterne USB. Si tratta di un segmento di mercato raramente rinnovato dai produttori e, pertanto, la disponibilità di una nuova periferica per l'ascolto e la riproduzione sonora costituisce un piccolo evento.
Anche per Enermax si tratta di una novità, da tempo, infatti, il produttore è noto principalmente per le periferiche di input, per i case e gli alimentatori, oltre che per i sistemi di ventilazione.
enermax-dreambass-genie-1.jpgDreamBass Genie è molto compatto e si collega al PC tramite porta USB.DreamBass Genie costituisce dunque un'interessante innovazione, pensata per migliorare le peculiarità audio delle configurazioni desktop e notebook. La connessione richiesta è quella USB e, pertanto, la quasi totalità delle attuali configurazioni è in grado di accogliere il piccolo dispositivo.
Per quanto riguarda la compatibilità, Enermax ha previsto il supporto di un considerevole numero di sistemi operativi da Windows 7 a Windows 2000, passando per Vista e Windows XP, oltre a piattaforme Mac e Linux. Questo compatto dongle può essere dunque adottato senza troppe difficoltà anche su macchine vecchie di 10 anni e non richiede driver per l'installazione.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota