Sony Vaio VPCCA1S1E/D

Pubblicato il: 11/05/2011
Autore: Daniele Preda

Sony Vaio VPCCA1S1E/D è un notebook dotato di chassis compatto, cun display da 14 pollici da 1.366x768 pixel. Le finiture di alta qualità e la lavorazione dei materiali plastici hanno permesso di raggiungere un'estetica piacevole e moderna.

Sony VPCCA1S1E/D fa parte della nuova famiglia Vaio CA, che si contraddistingue per l'uso delle più recenti tecnologie in fatto di microprocessori e piattaforma di elaborazione. Non solo, questa nuova versione Vaio sfrutta uno chassis compatto, con un design moderno e un look hi-tech.
VPCCA1S1E/D si fa immediatamente notare per l'impiego di una struttura in materiali plastici opachi, lucidi e trasparenti, sapientemente alternati per creare un oggetto di stile che piacerà sicuramente ai più giovani e a chi cerca un prodotto che si distingua dalla massa.
Sony propone i Vaio Serie C secondo cinque varianti di colore, dal più classico bianco o nero, per arrivare a sgargianti tonalità di rosa, verde o arancione.
sony-vaio-vpcca1s1ed-3.jpgPer le nostre prove abbiamo ricevuto proprio quest'ultima declinazione.
Per quanto riguarda l'estetica e il design ricercato, si tratta di un notebook senza troppi compromessi che potrà piacere, oppure no, in base ai propri criteri e gusti. Di certo, con questa livrea, Sony propone qualcosa di nuovo, soprattutto nella lavorazione dei materiali plastici, che restituiscono una luminosità e una vivacità dei toni molto marcata.
Le sezioni trasparenti, come la cover e la fascia che circonda la tastiera, compresa la zona poggia polsi, sono state lavorate per assorbire la luce circostante e rifletterne parte lungo i profili esterni, in prossimità del touchpad e sui loghi del guscio esterno. I marchi del produttore e del prodotto, incisi internamente alla cover, sembrano emettere luce, come se fossero permanentemente soggetti a illuminazione da una fonte a LED. Niente di tutto questo, si tratta di un sapiente trattamento dei materiali, dettaglio a cui Sony ci ha abituato da tempo, anche su altre linee di prodotti.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota