Acer Aspire One 522

Pubblicato il: 23/05/2011
Autore: Daniele Preda

Acer Aspire One 522 è tra i primi prodotti portatili a integrare la nuova generazione di APU AMD. Il compatto netbook offre una buona ergonomia e potenza adeguata per la riproduzione di video in HD.

Acer Aspire One 522 è il capostipite di una nuova generazione di dispositivi mobile che fa uso delle APU AMD, processori versatili e capaci di assolvere alle funzioni comuni, oltre alle specifiche attività grafiche.
Anche se all'apparenza il netbook Acer non si discosta molto dalle varianti con CPU Intel Atom, commercializzate in moltissime declinazioni, la vera differenza è offerta dalla scelta della piattaforma AMD.acer-aspire-one-522-2.jpgNel dettaglio, Aspire One 522 sfrutta la APU C-50, pensata per il mercato entry-level, notebook e tablet, nota sinora con il nome "Ontario". L'aspetto caratteristico di questa versione è dato dal consumo estremamente contenuto, AMD C-50 ha infatti un TDP di soli 9 W. Non solo si tratta di un valore molto contenuto, ma è bene considerare il consumo in funzione di cosa offre realmente questo piccolo chip. "Ontario" C-50 comprende infatti una CPU dual-core basata sulla piattaforma Bobcat e una GPU classe HD 6000.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota