▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enermax Briskie KM001W, tastiera estesa e mouse ottico

Il nuovo cordless desktop Enermax Briskie è caratterizzato da dimensioni contenute e da un prezzo molto contenuto.

Tecnologie & Trend
Enermax Briskie è un kit cordless, composto da tastiera estesa e da un mouse ottico, decisamente economico e ideale per qualsiasi configurazione PC. Nonostante il prezzo molto contenuto, i dispositivi proposti possono contare su una qualità più che discreta, con materiali plastici abbastanza robusti e una finitura generale adeguata all'uso domestico.
La tastiera ha un profilo di appena 16,5 mm, mentre lo spazio richiesto sul piano di appoggio sono di appena 452,2x133 mm. Per poter contenere le misure Enermax ha adottato uno chassis con profili smussati, dove i tasti più esterni risultano a pochi millimetri dal bordo. Esteticamente la soluzione risulta piacevole, anche se alcuni tasti sono un po' troppo vicini tra loro e possono risultare scomodi, come per esempio quelli funzione.
Il feedback è buono, i tasti a membrana sono silenziosi e sono caratterizzati da una corsa breve. Nel complesso, l'impressone è quella di usare la tastiera di un notebook. Per migliorare l'ergonomia complessiva, sono stati integrati appositi supporti regolabili in altezza, che consentono di aumentare l'angolo di inclinazione. La keyboard del set Briskie è inoltre resistente a eventuali rovesciamenti accidentali di liquido, dettaglio che la rende sensibilmente più duratura di altri prodotti della medesima fascia di prezzo.  
enermax-briskie-1.jpgIl mouse Briskie è stato realizzato con uno chassis che ne permette un utilizzo agevole da destrimani e mancini e si caratterizza per un peso molto ridotto, appena 57,6 grammi (senza batterie). Il sensore ottico permette una risoluzione di lavoro di 800, 1.000, 1.200 e 1.600 DPI, liberamente selezionabile tramite il pulsante superiore. Il mouse è di tipo standard, con due pulsanti più rotella di scorrimento e incorpora un LED di stato per le batterie (due di tipo AAA), oltre al pulsante per lo spegnimento, in caso di prolungato inutilizzo.  
enermax-briskie-2.jpgEntrambi i dispositivi si interfacciano al PC tramite nano-dongle USB, che può essere installato in configurazioni Windows senza l'ausilio di driver. Il sistema di trasmissione dati è quello in radio frequenza wireless a 2,4 GHz, con portata fino a 10 metri. In caso di spostamenti il ricevitore può essere inserito nell'apposito vano sul lato inferiore del mouse.
Il bundle comprende un tappetino di scorrimento particolarmente grande, che Enermax suggerisce come utile accessorio anche per la pulizia degli abiti e per la protezione dello schermo dei notebook durante il trasporto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter