▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enermax Aurora Micro Wireless KB008W-B

La tastiera senza fili Enermax Aurora Micro Wireless e' pensata per gli utenti più esigenti e incorpora un sistema di puntamento trackball con tecnologia laser.

Tecnologie & Trend
Aurora Micro Wireless KB008W-B di Enermax è una tastiera compatta, con struttura in alluminio spazzolato e dotata di trackball ad alta precisione. Nello specifico, questa variante rappresenta un'evoluzione del modello Aurora Micro, che abbiamo potuto provare qualche anno fa.
enermax-aurora-micro-wireless-kb008w-b-2.jpgLo chassis e l'estetica generale non sono stati stravolti in modo troppo evidente, mantenendo un design originale e curato.
Aurora Micro Wireless si fa notare per l'ottima solidità dello chassis e per il formato piuttosto particolare. Le dimensioni sono ridotte, 319x193x33 mm, anche in virtù di un layout molto simile a quello di un notebook e privo di tastierino numerico. 
enermax-aurora-micro-wireless-kb008w-b-4.jpgDiversamente dal modello precedente, la versione KB008W-B si interfaccia tramite un pratico ricevitore USB e sfrutta il trasferimento dei dati tramite segnale wireless a 2,4 GHz.
[tit:Trackball e funzioni]Oltre al comparto tastiera vero e proprio, realizzato con tasti a corsa breve e dotati della tecnologia brevettata Enermax Scissor, Aurora Micro Wireless incorpora tutte le funzioni di puntamento tipiche di un mouse.
enermax-aurora-micro-wireless-kb008w-b-3.jpgPer poter gestire il movimento del puntatore è stata integrata una trackball con sensore laser e una precisione sino a 1.200 DPI. Lungo il profilo opposto sono stati incorporati due pulsati di selezione e una rotella di scorrimento. Impugnando la tastiera è dunque possibile utilizzare i pollici per il controllo immediato delle funzioni di selezione e puntamento.
Questo dispositivo incorpora inoltre sette tasti funzione, per l'accesso rapido ai programmi di posta, per la navigazione, per la ricerca di documenti, per la regolazione del volume e della riproduzione multimediale. Il tasto "Fn" permette, come per i notebook, l'avvio delle funzioni aggiuntive, evidenziate dalle serigrafie di colore azzurro. 

Aurora Micro Wireless è compatibile con sistemi MediaCenter e con console PlayStation3. Per quanto riguarda il funzionamento, la tastiera richiede un'alimentazione tramite due batterie AA, da inserire nel vano inferiore. In caso di prolungato inutilizzo è possibile disattivare il dispositivo tramite il selettore dedicato.
enermax-aurora-micro-wireless-kb008w-b-1.jpgDurante l'uso abbiamo apprezzato la solidità dei tasti e la robustezza dell'intera struttura. Impugnando la tastiera è possibile navigare tra le varie funzioni di sistema, senza sentire troppo la mancanza di un mouse.
In definitiva si tratta di un prodotto particolare, che si rivolge a chi desidera un dispositivo esteticamente attraente e duraturo nel tempo. Tutte queste caratteristiche hanno però un costo e, proprio per questo, Aurora Micro Wireless non può dirsi particolarmente economica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter