Cooler Master Cosmos II, il case Pc di grandi dimensioni

Pubblicato il: 09/02/2012
Autore: Daniele Preda

Cooler Master Cosmos II rappresenta l'ultimo nato della famiglia di tower di grandi dimensioni, che oggi il produttore qualifica come Ultra Tower. Il case si contraddistingue per le dimensioni notevoli e per le ottime possibilità di espansione.

Cooler Master Cosmos II rappresenta l'ultimo nato della famiglia di tower di grandi dimensioni, che oggi il produttore qualifica come Ultra Tower. Nel ventennale di fondazione, Cooler Master ha deciso di produrre un case capace di rinnovare il segmento di mercato e di creare un nuovo standard di riferimento per l'utenza e i concorrenti.
Si tratta di un prodotto per l'elite, per gli utenti enthusiast e per i gamer senza troppi problemi di budget. La qualità, infatti, si paga, e Cosmos II viene proposto a 389,00 Euro, una cifra nettamente superiore ai case tower attualmente in commercio. Questo cabinet viene introdotto a distanza di molti anni dal primo modello Cosmos e ne riprende alcuni concetti e caratteristiche di base.
cooler-master-cosmos-ii-2.jpgL'aspetto più eclatante del nuovo Cosmos II è certamente il formato. Anche i case più imponenti, paragonati a questo modello, risultano nettamente più piccoli. Le misure sono di 344x704x664 mm, l'altezza di 70 cm rende il case particolarmente imponente e conferisce un aspetto massiccio.
Nel complesso, il volume occupato è notevole e obbliga a disporre di molto spazio sulla propria scrivania. Anche se posizionato a terra, il case risulta alto quanto una normale scrivania da lavoro. Prima di valutare l'acquisto sarà perciò indispensabile considerare con attenzione lo spazio libero nel proprio studio. Rispetto al predecessore, l'attuale Cosmos II risulta circa il 20% più ingombrante, offre numerosi slot di espansione in più, per l'installazione di unità da 3,5" - 5,25", e per montare motherboard in formato ATX esteso.  

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota