Sitecom network TV media player MD-273

Pubblicato il: 19/03/2012
Autore: Daniele Preda

Il lettore multimediale Sitecom MD-273 permette la visione e l'ascolto della maggior parte dei formati in circolazione e si contraddistingue per le dimensioni molto ridotte.

Sitecom network TV media player MD-273 è un compatto sistema di riproduzione audio/video che può essere collegato direttamente alla rete di casa e alla TV del salotto.
Il dispositivo risponde alla necessità degli utenti di condividere contenuti multimediali con amici e famigliari, il tutto senza eccessive complicazioni.
La filosofia Sitecom è proprio questa, permette a qualsiasi utente di usufruire della tecnologia, nelle sue varie forme, in modo semplice ed immediato. In questo senso, MD-273 rispecchia appieno l'idea del produttore e può essere reso operativo entro pochi minuti.
Nel dubbio, una chiara guida cartacea e il manuale su CD-Rom possono venire in soccorso dei meno esperti.
I requisiti minimi per l'installazione sono, una rete domestica cablata e una TV di vecchia o nuova generazione. Diversamente da molti altri player concorrenti, MD-273 viene distribuito con tutto il necessario per poter operare fin da subito. Ci ha fatto piacere osservare la disponibilità di un cavo HDMI (una rarità in questo segmento), del cavo Composito e persino della patch LAN per la connessione diretta a router o switch.
sitecom-network-tv-media-player-md-273-1.jpgMD-273 è realizzato con uno chassis piuttosto piccolo e ben fatto. La plastica di colore nero lucido lo rende particolarmente elegante.Il dispositivo è molto compatto, circa 150x98x33 mm, ed è facilmente inseribile in qualsiasi contesto. Le dimensioni compatte sono rese possibili dall'assenza di un sistema di archiviazione vero e proprio.
MD-273 non incorpora infatti alcun hard disk e per funzionare necessita una connessione a sistemi di storage esterni e/o a una rete. Proprio per questo, il lato frontale ospita due porte USB 2.0, che facilitano la connessione di drive o pennette flash. Per una connessione permanente di un hard disk, avremmo magari preferito trovare una terza porta anche sul lato posteriore, in modo da nascondere agevolmente i cavi di connessione. Il frontale incorpora inoltre il ricevitore a infrarossi, i LED di stato e il pulsante di accensione/spegnimento.
sitecom-network-tv-media-player-md-273-2.jpgBuona parte delle porte di comunicazione sono allineate sul lato posteriore.La sezione posteriore accoglie tre RCA A/V per il segnale analogico composito, una HDMI 1.3a, l'output ottico S/PDIF, il connettore LAN RJ-45 e la presa di alimentazione dove collegare il trasformatore esterno. Nell'insieme la struttura è elegante, molto compatta e discretamente solida.  
L'utilizzo è semplificato dal telecomando in dotazione, sufficientemente piccolo ed ergonomico da potersi gestire con una sola mano.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota