Plustek SmartOffice PS283, lo scanner per lo small business

Pubblicato il: 01/06/2012
Autore: Daniele Preda

Il compatto SmartOffice PS283 di Plustek è destinato agli uffici che desiderano snellire le procedure di archiviazione documentale.

Plustek SmartOffice PS283 è uno scanner documentale dalle dimensioni particolarmente ridotte, facile da usare e ideale per le realtà professionali con budget limitato.
In un solo dispositivo sono state incluse numerose funzioni per la generazione di documentazione digitale di livello professionale, oltre a un motore di scansione capace di raggiungere le 25 ppm.
plustek-smartoffice-ps283-6.jpgNonostante l'estetica non sia delle più moderne, il PS283 vanta uno chassis compatto e robusto.Il PS283 misura appena 263x127,5x148 mm, per un peso di 1,66 Kg, e risulta ideale per scansioni quotidiane o periodiche. Lo chassis compatto ne consente un facile posizionamento in ufficio e, al limite, l'immediato trasporto per continuare il lavoro su una postazione differente, in una sede distaccata, o direttamente a casa.
Il corpo principale è robusto, la paratia anteriore deve essere estesa verso il lato posteriore e serve come vassoio di entrata della carta. Manca invece un cestello per la raccolta dei fogli in uscita, dettaglio che può provocare qualche problema nel caso vengano processati documenti con molte pagine.
plustek-smartoffice-ps283-5.jpgQuando il coperchio è chiuso, lo scanner risulta particolarmente compatto.Nel complesso, il prodotto può dirsi ben rifinito, anche se le plastiche utilizzate e alcune finiture conferiscono al PS283 un look poco moderno. Tutti i pulsanti operativi sono integrati sulla cover anteriore, mentre, la porta USB 2.0, il connettore per l'alimentazione e il pulsante di accensione sono invece sul pannello posteriore.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota