Cooler Master Silencio 650

Pubblicato il: 18/07/2012
Autore: Daniele Preda

Cooler Master amplia la gamma di prodotti destinati al quiet computing con una versione middle tower della serie Silencio.

Silencio 650 è il più recente modello della serie Silencio, introdotta da Cooler Master circa un anno fa con il capostipite Silencio 550. Poco più tardi è stato presentato il case Silencio 450, una declinazione più economica ma sempre orientata verso l'integrazione di soluzioni PC a bassa rumorosità.
cooler-master-silencio-650-6.jpgCon questa nuova variante, Cooler Master si rivolge ai più esigenti e a chi necessita di maggiore spazio e superiori possibilità di controllo. Rispetto al 550, questo case vanta dimensioni sensibilmente più generose. Le proporzioni sono infatti di 207x479x525,6 mm, per un peso di circa 13 Kg.
A fronte di una larghezza quasi invariata, Silencio 650 risulta circa 64 mm più alto e 20 mm più profondo. Esteticamente, il design minimalista e l'utilizzo di un'anta frontale mantengono l'identità della famiglia Silencio, anche se le novità introdotte sono molte. La paratia anteriore, incernierata sul lato sinistro, è ora di alluminio spazzolato, molto solida ed elegante.
cooler-master-silencio-650-5.jpgPer chi desidera maggiore praticità di utilizzo, segnaliamo che l'anta frontale può essere sganciata e fissata con il cardino sul lato destro.
Il lato interno comprende la consueta finitura in materiale fonoassorbente, ideale per attutire vibrazioni e ronzii provenienti dall'interno del PC. Le pance laterali e il lato posteriore sono verniciati di nero e conferiscono al case un'estetica semplice ma di sicuro impatto, pensata per ambienti professionali, ma anche per la costruzione di silenziose macchine per la casa.  

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota