Dell Vostro 3360, l'ultraportable per i professionisti

Pubblicato il: 10/10/2012
Autore: Daniele Preda

Il nuovo Dell Vostro 3360 è un notebook ultraleggero ideale per i professionisti e chi è alla ricerca di una piattaforma veloce e affidabile per gestire il proprio business.

La linea di prodotti Vostro rappresenta l'entry-level dell’offerta Dell destinata ai professionisti. Si tratta di un’ampia famiglia, costituita da soluzioni desktop e mobile, che privilegia il rapporto prezzo/caratteristiche e che comprende numerose soluzioni per ogni tipo di budget.
dell-vostro-3360-7.jpgNello specifico, il nuovo Vostro 3360 è una postazione portatile leggera e ultracompatta, pensata per soddisfare le esigenze di mobilità e sicurezza dei lavoratori moderni.
In uno chassis con uno spessore massimo di 19,2 mm, per un peso di poco superiore a 1,6 Kg, il Vostro 3360 racchiude un’architettura Intel Ivy Bridge, 6 GByte di RAM, oltre a un luminoso display da 13,3" con risoluzione di 1.366x768 pixel.
dell-vostro-3360-3.jpgSul lato destro sono disponibili alcune porte di comunicazioni, tra queste, il connettore RJ-45 per la LAN Gbit e una porta USB 3.0.È una macchina strutturata per assicurare una buona autonomia, un’ergonomia generale di alto livello e prestazioni sufficienti per l’uso di programmi da ufficio.
Nonostante il prezzo competitivo, questo ultraportable si distingue per le finiture di ottimo livello, dalla scocca esterna in alluminio spazzolato, disponibile in tre colorazioni differenti, alla scelta di materiali soft-touch per la fascia poggiapolsi. Profili, cerniere di giunzione e gli inserti realizzati con differenti finiture impreziosiscono questo portatile, che risulta comodo da usare e piacevole da vedere.
dell-vostro-3360-2.jpgA sinistra troviamo due porte USB 3.0, oltre all'output HDMI.La tastiera incorpora tasti a isola, alloggiati all’interno di una sezione in plastica nera lucida, un po’ troppo sporchevole, forse, ma di sicuro impatto estetico.
La maggior parte delle porte di comunicazione sono alloggiate sui fianchi del portatile.  A sinistra sono state integrate due porte USB 3.0, una HDMI e il connettore per l’alimentazione, a destra troviamo invece una USB 3.0, il connettore di rete Gbit, il lettore per moduli flash e l’output audio per le cuffie. Il pannello posteriore comprende solamente l’uscita VGA per pilotare monitor analogici.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota