Ha debuttato sul mercato nordamericano BlackBerry PlayBook, il nuovo tablet di RIM. Il dispositivo viene commercializzato in tre versioni con 16, 32 e 64 GB di storage e un prezzo che varia da 500 a 700 dollari.
RIM ha avviato la commercializzazione nel mercato nordamericanodel
BlackBerry PlayBook, il suo primo tablet. Le prime impressioni e relative recensioni provenienti da alcuni siti web statunitensi hanno però fatto notare che la mancanza di applicazioni di gestione delle mail e dell'agenda potrebbero essere un grosso punto a sfavore per il successo immediato del nuovo tablet.
A parziale smentita di ciò, le principali catene di distribuzione statunitensi, come ad esempio
Best Buy, hanno comunicato di aver avuto un buon volume di pre-ordini.
RIM ha fissato le prime stime di vendita del nuovo tablet a quota
3 milioni entro la fine del 2011. Al momento gli analisti però sembrano non condividere le previsioni dell'azienda canadese, in quanto si ritiene che
iPad abbia già conquistato un vantaggio considerevole. PlayBook quindi dovrà giocarsela con
Samsung Galaxy e
Motorola Xoom.
PlayBook sarà disponibile in tre versioni con
16,
32 e
64 GB di storage, al costo rispettivamente di
500,
600 o
700 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.