Epson Italia, riorganizzazione del management

Pubblicato il: 02/05/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Massimo Pizzocri è stato nominato Vice-President Consumer Product Sales di Epson Europa mentre Daniela Guerci è il nuovo Direttore Generale di Epson Italia. Stefano Merzario assume la carica di Head of Business Products Sales, Massimiliano Carvelli è il nuovo Head of Consumer Products Sales e Roberto Fiorotto assume la responsabilità di tutte le attività marketing di Epson Italia.

A partire da Aprile Massimo Pizzocri è stato nominato Vice-President Consumer Product Sales di Epson Europa.
Il nuovo incarico lo vede responsabile nello sviluppo delle strategie e nell'implementazione delle politiche di canale in Europa, un compito che copre sia l'area della distribuzione che le catene retail. Massimo Pizzocri manterrà inoltre l'attuale responsabilità di Amministratore Delegato della filiale italiana
Sarà Daniela Guerci, attuale direttore finanziario, a ricoprire il nuovo ruolo di Direttore Generale di Epson Italia.

Nell'assumere il nuovo ruolo europeo, Massimo Pizzocri commenta: "Accolgo con piacere la sfidaassociata a questo incarico, consapevole delle responsabilità. Per quanto riguarda Epson Italia possiamo dirci soddisfatti dei risultati conseguiti. Anche quest'anno siamo in linea con i nostri obiettivi e contiamo di registrare una crescita del 6%, un risultato che premia il lavoro svolto da tutti e che è superiore alla crescita del mercato. In quest'ottica la nomina di Daniela Guerci assicura continuità alla nostra organizzazione".
A seguito delle nuove responsabilità di Massimo Pizzocri e Daniela Guerci, anche la Direzione Commerciale di Epson Italia sarà riorganizzata, con l'obiettivo di assicurare la massima focalizzazione sia in ambito consumer che business.
Stefano Merzario assume la carica di Head of Business Products Sales e si occuperà dei mercati business e verticali, con particolare attenzione alle soluzioni per le aziende.
Massimiliano Carvelli, già impegnato a seguire il canale della distribuzione, amplia la propria responsabilità anche al canale dell'elettronica di consumo e della grande distribuzione, divenendo Head of Consumer Products Sales.
Roberto Fiorotto assume la responsabilità di tutte le attività marketing di Epson Italia, e aggiunge la responsabilità del reparto di marketing communication a quella del marketing di canale già coperta in precedenza.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota