Nintendo 3DS, grandi potenzialità ma vendite deludenti

Pubblicato il: 02/05/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Nintendo 3DS a un mese dal lancio non incontra le previsioni di vendita degli analisti, ma la colpa è anche dell'azienda.

È stata lanciata sul mercato europeo circa un mese fa la nuova console portatile Nintendo 3DS, la prima piattaforma ludica che offre immagini tridimensionali anche senza l'ausilio di supporti esterni, ma le vendite non hanno certo soddisfatto le aspettative.
Il Ceo di Nintendo, Satoru Iwata ha parlato di circa 3,6 milioni di console vendute e questa cifra sarebbe del 10% inferiore rispetto alle previsioni fatte dagli analisti prima del lancio sui mercati mondiali.
Iwata, comunque si dice soddisfatto, dei risultati ottenuti e tra le variabili che hanno influito sulla vendita considera anche il terremoto in Giappone che ha messo l'economia in ginocchio.
Buona parte della responsabilità, comunque, è attribuita dal Ceo all'azienda stessa che non è stata in grado di comunicare le infinite potenzialità di Nintendo 3DS, anche per via della scarsità di titoli attualmente sul mercato. In ogni caso Iwata si dice ottimista anche per il numero crescente di titoli in programmazione per l'estate che, sostiene, faranno impennare sicuramente le vendite.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social