Nokia Siemens Networks completa l'acquisizione degli asset di Motorola Solutions

Pubblicato il: 04/05/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Ora la responsabilità nei confronti dei clienti Motorola di prodotti e servizi GSM, CDMA, WCDMA, WiMAX e LTE passa a Nokia Siemens Networks.

Nokia Siemens Networks e Motorola Solutions hanno annunciato congiuntamente che Nokia Siemens Networks ha completato l'acquisizione di alcuni assets del gruppo Motorola Solutions versando 975 milioni di dollari in contanti. Dal 30 aprile 2011, la responsabilità nei confronti dei clienti Motorola di prodotti e servizi GSM, CDMA, WCDMA, WiMAX e LTE passa a Nokia Siemens Networks.
L'acquisizione consolida la posizione di Nokia Siemens Networks in regioni chiave, in particolare in Nord America e in Giappone così come con alcuni tra i maggiori fornitori di servizi al mondo.  In base al fatturato, l'acquisizione di alcuni network asset di Motorola Solutions fa di Nokia Siemens Networks il terzo maggior fornitore di infrastrutture di reti negli Stati Uniti e il maggior fornitore wireless non giapponese in Giappone.
In virtù dell'accordo, 50 operatori in 52 paesi del mondo e circa 6900 dipendenti passano a Nokia Siemens Networks. Nokia Siemens Networks acquisisce inoltre centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, in Cina, in Russia, in India e nel Regno Unito. 

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota