Facebook, Google, ma anche Microsoft, si contendono Skype

Pubblicato il: 09/05/2011
Autore: Redazione ChannelCity

I due colossi del web, Google e Facebook, ma anche Microsoft, puntano a comprare Skype.

Secondo quanto riportato da Reuters, Facebook e Google - ma anche nelle ultime ore Microsoft - starebbero trattando con Skype per possibili accordi di acquisizione o partnership. La società aveva presentato i documenti per quotarsi in Borsa ad agosto 2010 ma tutto era stato rimandato.
Fonti finanziarie vicine alla trattative, hanno confermato che le tre società hanno avviato trattative parallele e simili, una all'insaputa dell'altra, per rilevare il pacchetto di maggioranza di Skype.   All'inizio di marzo si era parlato di un possibile accordo con Facebook per offrire i servizi di videochiamata Skype sulla piattaforma sociale più popolare al mondo, ma finirono soltanto per permettere agli utenti Skype di interagire con la bacheca di Facebook.
Anche Google avrebbe avviato le trattative per formare una joint venture, sostengono sempre le fonti Reuters. Mente Microsoft starebbe formalizzando l'iniziativa, anche se le parti evitano ovviamente al momento ogni commento.
Skype fino a oggi ha rifiutato di commentare la notizia dichiarando di non aver intenzione di dare dichiarazioni su voci e speculazioni varie.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social