▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sony, PSN tornerà online entro il 31 maggio

Sony, dopo aver annnunciato un nuovo slittamento, ha ammesso che PlayStation Network potrebbe non essere pienamente ripristinato fino al 31 maggio.

Tecnologie & Trend
Parlando nel corso di un colloquio telefonico con Bloomberg, il portavoce di Sony, Shigenori Yoshida, ha affermato che la sua azienda era ancora "incerta" in merito alla data entro la quale riportare online PlayStation Network.
Secondo il portavoce però le intenzioni di Sony sono quelle di ripristinare i servizi del network di PlayStation 3 entro la fine di questo mese.   
sony-psn-tornera-online-entro-il-31-maggio-1.jpgIl colosso giapponese aveva precedentemente previsto di riportare in funzione PlayStation Network già alla fine della scorsa settimana, ma evidentemente alcuni problemi e imprevisti ne hanno impedito il ritorno online.
"Quando abbiamo tenuto la conferenza stampa in Giappone, la scorsa settimana, sulla base di quello che avevamo scoperto, ci aspettavamo di riportare online i servizi entro una settimana", ha spiegato Nick Caplin, capo della comunicazione di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE).
"Siamo stati all'oscuro, fino ad alcune settimane fa, della portata dell'attacco al server Sony Online Entertainment, e così abbiamo colto l'opportunità per condurre ulteriori test sul sistema", ha concluso il responsabile.
Secondo un  precedente comunivcato rilasciato da Sony veniva evidenziato come "...la società sta prendendo tempo per rafforzare la protezione e la codifica dei dati e per mettere in piedi le necessarie funzioni di sorveglianza volte a garantire maggiore sicurezza", evidenzia Sony, aggiungendo che "la compagnia ripristinerà i servizi con tempi diversi nelle varie aree, dopo aver accertato la sicurezza di tutti i clienti".
Agli utenti danneggiati dall'attacco informatico la Sony ha offerto 12 mesi di accesso gratuito alla PlayStation Network e a Qriocity, nel'ambito di un più vasto accordo che include un'assicurazione fino a un milione di dollari per cliente contro i furti d'identità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter