▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enermax SpineRex, nuovo case per videogiocatori

Enermax presenta SpineRex, nuova punta di diamante della famiglia di chassis prodotti dall'azienda, in grado di ospitare un importante numero di HDD ed ODD.

Tecnologie & Trend
Enermax SpineRex è il nuovo case della famiglia di chassis prodotti da Enermax, un Big Tower che continua il filone di rinnovamento della categoria dei case dopo Hoplite incorporando caratteristiche d'avanguardia ed eccezionale qualità dei materiali.
SpineRex è in grado di ospitare un importante numero di HDD ed ODD. Infatti, grazie al cassetto modulare di cui è provvisto, l'utente sarà in grado di installare fino a 8 HDD e ben 11 ODD; la gabbia è in grado di ospitare non solo HDD da 3.5" ma anche da 2.5".
La gabbia modulare è inoltre rimovibile in modo da poter installare gli hard disk ed i lettori esternamente in modo semplice e veloce senza l'utilizzo di alcun tipo di strumento.
La piacevole esperienza di assemblaggio è stata ulteriormente migliorata grazie al sistema di organizzazione dei cavi grazie agli occhielli in gomma disposti sull'area di alloggiamento della M/B che dispone inoltre di 2 fori in grado di poter procedere comodamente alla manutenzione di installare velocemente qualsiasi tipo di dissipatore di CPU una volta montata la scheda madre nel case.
La manutenzione e l'installazione di dispositivi risulta inoltre estremamente confortevole grazie all'apertura a flip del pannello frontale e alla veloce rimozione di ogni singola cover dei bay.
Questo nuovo Big Tower, come Hoplite, dispone di un eccezionale sistema di dissipazione costituito da due ventole LED Vegas sul frontale con sistema di luci indipendente e con fino a 13 differenti effetti luminosi grazie agli interruttori posti lateralmente sul frontale e di una Monster Fan con tecnologia LED da 25cm disposta sulla cover laterale.
SpineRex inoltre dispone di diversi alloggiamenti per le ventole posti sulla cover superiore (2x12/14cm) e sul retro (1x12cm) offrendo dunque la possibilità di montare fino a 6 ventole.
Quest' ultime sono protette inoltre dalla polvere grazie al sistema di filtri disposto sulle cover che aumenterà ulteriormente la vita di questi dispositivi, già incredibilmente lunga grazie alla tecnologia brevettata Enermax Twister Bearing.
enermax-presenta-spinerex-1.jpgLe performance di dissipazione sono ulteriormente elevate grazie al materiale mesh di cui è costituito il frontale di SpineRex, che facilita dunque il passaggio d'aria e grazie inoltre alla apertura a scivolamento della cover superiore che funge anche da protezione dalla polvere.
SpineRex dispone oltre a ciò di 4 fori per l'installazione di sistemi di dissipazione a liquido.
Il nuovo case Enermax è stato ideato inoltre per ospitare le schede grafiche di ultima generazione e dispone di una uscita USB 3.0.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter