Connessione a banda larga, Italia al penultimo posto in Europa

Pubblicato il: 16/05/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Un report effettuato dalla società Akamai rivela che l'Italia è al penultimo posto nella classifica europea con una velocità media di connessione pari a 3,4 Mbps.

Il report relativo alla velocità della banda larga effettuato dalla società specializzata Akamai rivela che l'Italia si trova al penultimo posto nella classifica europea insieme alla Grecia e davanti solo alla Spagna, con una velocità di connessione media pari a 3,4 Mbps.
Al primo posto, invece, la Sud Corea con una velocità media di 13,7 Mbps. Bene anche il Giappone con una velocità media complessiva di 8,3 Mb al secondo, con ben 60 città tra le prime 100 città più veloci del mondo. 
Per quanto riguarda le città europee, la più veloce si trova a sorpresa in Romania ed è Costanza, con 8.23 Mbps, mentre la più veloce al Mondo è Taegu, in Sud Corea con 18,36 Mbps. Nessuna città italiana invece tra le prime cento al mondo.
L'indagine di Akamai è basata sul traffico di 84mila server distribuiti in 72 Paesi e si riferisce al quarto trimestre del 2010.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota