▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung, ecco il superdisplay per il tablet

Nei laboratori Samsung è stato realizzato il primo display da 10,1 pollici per tablet che visualizza la risoluzione WQXGA pari a 2.560 x 1.600 punti per pollice.

Tecnologie & Trend
Samsung ha annunciato insieme al proprio partner Nouvoyance di voler portare alla SID Display Week 2011 International Symposium il prototipo di un pannello da 10,1 pollici che visualizza la risoluzione WQXGA di 2.560 x 1.600 punti per pollice.
samsung-prepara-superdisplay-per-i-futuri-tablet-2.jpg
Gli LCD dei piccoli smartphone hanno già raggiunto risoluzioni importanti, come nel caso del Retina Display adottato da iPhone 4, ma sembra che molto presto anche sui tablet diventerà impossibile individuare i pixel a occhio nudo.

samsung-prepara-superdisplay-per-i-futuri-tablet-1.jpg
Grazie alla nuova tecnologica PenTile RGBW, si riuscirebbe a raggiungere una nitidezza superiore. Il nuovo pannello raggiungerà inizialmente un livello di luminosità pari a 300 cd/m2 con un consumo del 40% minore rispetto alla concorrenza. La massima luminosità supportata è di 600 cd/m2.

samsung-prepara-superdisplay-per-i-futuri-tablet-3.jpg
Samsung dichiara inoltre una copertura del 72% dello spazio colore NTSC, dove con i display attuali si riesce a raggiungere una media del 55%.
I nuovi display potrebbero essere disponibili ai produttori di tablet entro la fine dell'anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter