▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Agenzia delle Entrate, online il vademecum per la dichiarazione dei redditi

Nelle ultime ore è disponibile sul sito web dell'Agenzia delle Entrate il vademecum per compilare la dichiarazione dei redditi senza l'ausilio di un commercialista.

Tecnologie & Trend
Sul portale web dell'Agenzia delle Entrate è disponibile una sorta di vademecum per compilare la dichiarazione dei redditi senza ricorrere all'ausilio di un commercialista.
Sul sito web sono disponibili UnicoWeb e Uniconline per le persone fisiche, Irap 2011 e alcuni software e applicazioni per calcolare gli importi esatti.
Nello specifico il modulo Unicoweb è per il dichiarante senza partita IVA, mentre Uniconline è per coloro che sono provvisti di tale regime fiscale.
In entrambi i casi sarà necessario compilare il form online seguendo passo a passo le istruzioni fornite dal portale. Alla fine della dichiarazione sarà possibile inoltre stampare il tutto oppure inviarla direttamente.
A questa pagina è possibile consultare la lista delle voci che possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi.
Sul portale web sono consultabili sia le detrazioni relative agli interessi passivi sul mutuo, sia quelle relative al risparmio energetico.        
Una detrazione del 19% è possibile anche per le spese relative sia all'iscrizione a istituti musicali o conservatori, sia per l'iscrizione a associazioni sportive o palestre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter