PSN sotto attacco, rubati i codici per il download

Pubblicato il: 20/05/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Ancora un nuovo attacco messo a punto dagli hacker colpisce il PlayStation Network: questa volta sono stati sottratti codici di gioco per un valore di 1.225 dollari.


L'azienda So-net Entertainment Corp. ha scoperto che un cracker è riuscito a sferrare un nuovo attacco alla piattaforma online di Sony, sottraendo alcuni codici per il download del materiale dal PlayStation Store, che ricordiamo non è ancora attivo, di un valore complessivo pari a 1.225 dollari.
"Anche se non possiamo escludere completamente la possibilità che ci sia una connessione con l'attacco al PSN, il rischio è basso", ha detto Keisuke Watabe, un portavoce di So-net Entertainment, ritenendo improbabile la connessione dei due attacchi a causa psn-di-nuovo-sotto-attacco-rubati-codici-per-il-do-1.jpgdel metodo di intrusione decisamente diverso.
Il portavoce ha sostenuto anche che non esistono prove che i dati personali quali nomi, indirizzi, date di nascita o numeri di telefono siano stati spiati.
L'azienda ha detto che l'infrazione è stata scoperta il 18 maggio, dopo aver ricevuto denunce da parte dei clienti e che poi ha constatato che effettivamente c'erano state delle intrusioni il 16 e 17 maggio.
Una volta venuto a conoscenza della violazione, il gestore ha bloccato momentaneamente il servizio di rimborso.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota