▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mango, Microsoft ha scelto il successore di Windows Phone

E' questa la denominazione scelta da Microsoft per il progetto di un nuovo sistema operativo destinato al segmento smartphone e che andrà a sostituire Windows Phone. Il debutto a partire da questo autunno.

Tecnologie & Trend
Nome in codice Mango. E' questa la denominazione scelta da Microsoft per il progetto di un nuovo sistema operativo destinato al segmento smartphone e che andrà a sostituire Windows Phone e che sarà scaricabile "gratuitamente" dai telefonini Windows Phone.
mango-microsoft-ha-scelto-il-successore-di-windows-1.jpgE' quanto si apprende da una nota diffusa dalla società di Redmond nella quale si legge che l'utilizzo commerciale prenderà avvio a partire dal prossimo autunno.
Nel frattempo Ryan e Travis del Windows Phone Dev Podcast, hanno rivelato alcune nuove funzionalità del prossimo aggiornamento per Windows Phone "Mango".
L'aggiornamento dovrebbe dotare i terminali dell'integrazione con Windows Live Messenger, della chat di Facebook e della messaggistica istantanea di AOL all'interno dell'Hub messaggi. Finalmente avremo la possibilità di creare gruppi di contatti per l'invio di sms o e-mail di gruppo.
Nelle impostazioni del lockscreen potremo attivare l'opzione per visualizzare la copertina dell'album quando un brano è in riproduzione. Il servizio Xbox Live dovrebbe essere dotato di un'opzione chiamata Sync per consentire agli utenti di sincronizzare i giochi e le loro impostazioni all'interno di uno spazio cloud
Hub Office integrerà il servizio SkyDrive e Office 365, per scambiare i documenti con facilità. Dovrebbe essere possibile anche la modifica di documenti attraverso Internet Explorer 9 Mobile.
Attualmente il sistema operativo è in fase Beta
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter