Parecchie decine di migliaia di utenti del famoso programma di messaggistica VoIP hanno riscontrato disservizi. La colpa è di un file, ecco come venirne a capo.
Ieri pomeriggio pareccchie migliaia di utenti hanno riscotrato
problemi nell'utilizzo di
Skype, in particolare si tratta di utenti Windows. Skype ha identificato il problema e lo ha risolto nel giro di qualche ora.
Attualmente il servizio dovrebbe funzionare correttamente, ma in caso ci fossero ancora dei problemi, la
soluzione è quella di
eliminare un file particolare contenuto nella cartella di Skype.
Qui di seguito le istruzioni.
Per utenti Windows:
- Clicca Start, digita RUN e premi il tasto Avvio (per gli utenti di Windows XP: Clicca Start e poi Run)
- Digita %appdata%skype e clicca OK
- Individua e cancella il file shared.xml
- Se non trovi il file, segui queste ulteriori istruzioni: Clicca Start, digita RUN e premi il tasto Avvio (per gli utenti di Windows XP: Clicca Start e poi Run)
- Digita control folders e clicca OK
- Nella tab VIEW, assicurati che sia selezionato il comando Show hidden files and folders
- Ripeti i passaggi 1-3
- Riavvia Skype.
Per utenti Mac:
- Apri Finder e individua la cartella ~/Library/Application Support/Skype
- Elimina il file shared.xml
- Riavvia Skype
- Il simbolo ~ sta ad indicare la tua Home. Puoi trovare la tua Home aprendo Finder e selezionando Go > Home dalla barra menu o premendo i comandi Mela, Shift e H contemporaneamente.
Per utenti Linux:
- Individua la cartella /home/YourLinuxUserName/.Skype (La cartella Skype è una cartella nascosta: controlla che il comando Show hidden files sia selezionato in modo da poterla visualizzare ed accedervi.)
- Elimina il file shared.xml
- Riavvia Skype
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.