▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Amazon sfida a Apple, ecco Mac Download Store

Amazon prova a sfidare Apple sul terreno del software per Mac con Mac Download Store.

Tecnologie & Trend
Amazon ha lanciato oggi il nuovo Mac Download Store, negozio dedicato all'acquisto di giochi e software per Mac in formato digitale. Lo store per i download di Amazon deidcato al software per Mac OS X funziona per ora solo negli USA e comprende circa 250 titoli, incluse applicazioni per la gestione delle finanze personali, la produttività e giochi.
amazon-lancia-il-guanto-di-sfida-con-mac-download--1.jpgDi particolare rilievo la presenza di applicazioni, utility e giochi non presenti sullo store di Apple come ad esempio: Microsoft Office, QuickBooks, H&R Block, Toast 10 Titanium di Roxio, BioShock, e Call of Duty 4.
Inoltre, fino al primo giugno, inserendo il codice SAVE5MAC sarà possibile avere uno sconto di cinque dollari sul primo acquisto.
I prezzi sono piuttosto vantaggiosi: limitandosi ai giochi per esempio è da segnalare che Call Of Duty 4 Modern Warfare viene venduto a 24.99 dollari (circa 17 euro), mentre su Mac App Store lo sparatutto di Activision costa 39.99 euro.
La particolarità interessante riguarda i server, che mantengono un backup di tutti i contenuti già acquistati con la possibilità di ri-scaricarli ogni volta che è necessario, mentre la gestione e l'accesso ai contenuti avviene attraverso l'interfaccia web senza la necessità di installare un client dedicato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter