Apple WWDC 2011, ecco Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud

Pubblicato il: 01/06/2011
Autore: Redazione ChannelCity

In occasione della Apple Worldwide Developers Conference 2011, che aprirà i battenti lunedì 6 giugno, Apple ha confermato che presenterà molte delle sue prossime novità come Mac OS X Lion, iOS 5 e iCloud.

Apple, in occasione del prossimo Apple Worldwide Developers Conference 2011, in programma il prossimo 6 giugno, presenterà alcuni prodotti che si preannunciano molto interessanti.
La casa di Cupertino ha confermato che durante la conferenza saranno presentati Mac OS X Lion, l'ottava versione del suo sistema operativo, iOS 5, upgrade del suo OS mobile, e iCloud, servizio cloud-oriented.
Da Cupertino inoltre confermano che il gran cerimoniere della presentazione sarà lo stesso Steve Jobs, nonostante i recenti problemi di salute che lo stanno tenendo lontano dal suo ruolo di CEO di Apple. La sua presenza quindi di per sé potrebbe essere intesa come una buonissima notizia, in quanto è sintomo di un suo miglioramento di salute.
Per quanto riguarda Mac OS X Lion, sembrerebbe che la nuova versione del sistema operativo sia molto vicina alla sua fase di rilascio. Infatti già qualcuno vocifera che un suo lancio potrebbe essere già possibile durante i giorni dell'Apple Worldwide Developers Conference 2011.
Anche l'annuncio di iCloud era molto atteso dagli utenti. Dai primi rumor sembrerebbe che questo nuovo servizio di Apple introduca la possibilità di ascoltare musica in streaming e l'integrazione di alcune funzionalità già presenti in MobileMe.
Apple Worldwide Developers Conference 2011 ospiterà oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple. Gli sviluppatori Mac impareranno come sviluppare applicazioni dedicate a Mac OS X Lion con le più recenti tecnologie e caratteristiche offerte dal sistema operativo. Gli sviluppatori 'mobile' invece scopriranno le ultime innovazioni e caratteristiche di iOS, e come ottimizzarne funzionalità, prestazioni e design delle app dedicate.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota