Citrix si compra Kaviza e spinge ulteriormente sulla virtualizzazione del desktop

Pubblicato il: 01/06/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Citrix estende l'offerta di soluzioni di desktop virtualization con l'acquisizione di Kaviza, produttrice della soluzione VDI-in-a-Box.

Citrix ha annunciato l'acquisizione di Kaviza, azienda produttrice della soluzione integrata VDI-in-a-Box, per piccole e medie imprese.
La soluzione "VDI-in-a-Box" di Kaviza si pone in modo  complementare alla linea di prodotti Citrix XenDesktop per la desktop virtualization di livello enterprise consentendo un'ulteriore espansione dell'azienda nel mercato Pmi e nel campo della virtualizzazione desktop in tutti i settori di mercato, dalle imprese di piccole dimensioni alle grandi realtà aziendali.
A differenza di altri prodotti destinati alle piccole e medie imprese, VDI-in-a-Box di Kaviza non è una soluzione enterprise ridotta con funzionalità, performance e gestibilità limitate, ma un prodotto innovativo progettato per offrire ai clienti del settore Pmi una soluzione semplice, "integrata" e a basso costo, creata per soddisfare le esigenze specifiche del settore.
Kaviza VDI-in-a-Box offre alle Pmi strumenti per "passare al virtuale", con funzionalità di desktop virtualization in una singola appliance software virtuale facile da implementare.
Questa soluzione completamente integrata semplifica alle Pmi l'adozione della virtualizzazione desktop grazie ad una struttura che non prevede nessun broker di connessione distinto, nessun componente di bilanciamento del carico, nessun server di provisioning e nessuna storage area network richiesta.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social