▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows 8, eccolo!!!

Microsoft ha presentato alcune slide del suo prossimo sistema operativo Windows 8 alla conferenza D9 di Palos Verdes, California, e al Computex di Taipei. Ecco le prime impressioni.

Tecnologie & Trend
Microsoft ha presentato la prima versione del suo prossimo sistema operativo Windows 8 alla conferenza D9 di Palos Verdes, California, e al Computex di Taipei.
Steven Sinofsky, capo della divisione Windows di Microsoft, ha mostrato la pagina iniziale, che windows-8-eccolo--2.jpgassomiglia sempre più a Windows Phone, e che avrà funzioni touchscreen ottimizzate per i tablet.
Nel contempo alcuni produttori di Pc si sono lamentati per le restrizioni al loro coinvolgimento nello sviluppo del sistema.
Windows 8 dovrebbe debuttare nei prossimi 18 mesi e secondo quanto riferito da Bloomberg e Dow Jones, Microsoft ha detto ai produttori di chip che vogliono usare il sistema per i tablet di lavorare con solo un produttore per velocizzare le consegne, diffondendo timori di esclusione tra i venditori di Pc.
Microsoft sta facendo progressi verso il nuovo sistema operativo, che promette di girare su una serie di hardware -- dai pc tradizionali ai laptop e ai tablet -- usando sia il touchscreen che tastiera e mouse.
windows-8-eccolo--1.jpgIntanto, il produttore Usa di chip Qualcomm ha annunciato che collaborerà con Microsoft sulla sua nuova versione di Windows con la sua famiglia di processori Snapdragon e ieri, Steven Sinofsky, capo della BU Windows di Microsoft, ha spiegato che il nuovo sistema non ha ancora un nome e di non sapere quando sarà disponibile, ma ha promesso maggiori dettagli a una conferenza degli sviluppatori a novembre.
La data di lancio è un "segreto del Dipartimento della Difesa", ha scherzato Sinofsky, aggiungendo però che non sarà quest'autunno.
Microsoft tipicamente mantiene un intervallo di 24-36 mesi nel lancio delle nuove versioni di Windows, e la data di lancio del prossimo sistema operativo potrebbe essere tra ottobre 2011 e ottobre 2012.
Infine Sinofsky ha aggiunto che Microsoft sta lavorando per integrare Skype nel nuovo sistema, dopo l'accordo per l'acquisto della società di telefonia Web il mese scorso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter