Windows 8, eccolo!!!

Pubblicato il: 02/06/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Microsoft ha presentato alcune slide del suo prossimo sistema operativo Windows 8 alla conferenza D9 di Palos Verdes, California, e al Computex di Taipei. Ecco le prime impressioni.

Microsoft ha presentato la prima versione del suo prossimo sistema operativo Windows 8 alla conferenza D9 di Palos Verdes, California, e al Computex di Taipei.
Steven Sinofsky, capo della divisione Windows di Microsoft, ha mostrato la pagina iniziale, che windows-8-eccolo--2.jpgassomiglia sempre più a Windows Phone, e che avrà funzioni touchscreen ottimizzate per i tablet.
Nel contempo alcuni produttori di Pc si sono lamentati per le restrizioni al loro coinvolgimento nello sviluppo del sistema.
Windows 8 dovrebbe debuttare nei prossimi 18 mesi e secondo quanto riferito da Bloomberg e Dow Jones, Microsoft ha detto ai produttori di chip che vogliono usare il sistema per i tablet di lavorare con solo un produttore per velocizzare le consegne, diffondendo timori di esclusione tra i venditori di Pc.
Microsoft sta facendo progressi verso il nuovo sistema operativo, che promette di girare su una serie di hardware -- dai pc tradizionali ai laptop e ai tablet -- usando sia il touchscreen che tastiera e mouse.
windows-8-eccolo--1.jpgIntanto, il produttore Usa di chip Qualcomm ha annunciato che collaborerà con Microsoft sulla sua nuova versione di Windows con la sua famiglia di processori Snapdragon e ieri, Steven Sinofsky, capo della BU Windows di Microsoft, ha spiegato che il nuovo sistema non ha ancora un nome e di non sapere quando sarà disponibile, ma ha promesso maggiori dettagli a una conferenza degli sviluppatori a novembre.
La data di lancio è un "segreto del Dipartimento della Difesa", ha scherzato Sinofsky, aggiungendo però che non sarà quest'autunno.
Microsoft tipicamente mantiene un intervallo di 24-36 mesi nel lancio delle nuove versioni di Windows, e la data di lancio del prossimo sistema operativo potrebbe essere tra ottobre 2011 e ottobre 2012.
Infine Sinofsky ha aggiunto che Microsoft sta lavorando per integrare Skype nel nuovo sistema, dopo l'accordo per l'acquisto della società di telefonia Web il mese scorso.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota