▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nintendo 3DS, tutte le novità da martedì 7 giugno

Nintendo ha ufficializzato il primo importante aggiornamento gratuito. Tramite una connessione wireless ad Internet gli utenti Nintendo 3DS avranno accesso al Nintendo eShop, che offrirà una varietà di nuovi contenuti, incluso il Pokédex 3D, un'applicazione che permetterà di guardare in 3D i Pokémon.

Tecnologie & Trend
Martedì 7 giugno scatta il primo importante aggiornamento dper la console portatile Nintendo 3DS.
Come ha precisato Nintendo effettuando questo aggiornamento gratuito, tramite una connessione wireless ad Internet a banda larga, gli utenti di Nintendo 3DS avranno accesso ad un Browser Internet e al Nintendo eShop, che offrirà una varietà di nuovi contenuti, incluso il Pokédex 3D, un'applicazione che permetterà di guardare in 3D i Pokémon.
nintendo-3ds-tutte-le-prossime-novita-1.jpgPer celebrare l'apertura del Nintendo eShop, Nintendo offre il classico titolo per NES Excitebike, rimasterizzato con effetti tridimensionali, come download gratuito fino al 7 luglio, a chiunque effettui l'aggiornamento di sistema. Altri nuovi contenuti disponibili tramite il Nintendo eShop includono i giochi Game Boy su Virtual Console, Super Mario Land, Alleyway e Tennis. Nuovi contenuti saranno aggiunti al Nintendo eShop ogni giovedì.
Altre caratteristiche che saranno implementate con l'aggiornamento di sistema includono un Browser Internet gratuito con l'opzione di visualizzare immagini in 3D su siti creati espressamente per mostrare immagini in 3D.
il-7-giugno-arrivano-importanti-aggiornamenti-per--1.jpgIl browser può essere utilizzato in qualsiasi momento anche durante il gioco. I giocatori possono mettere in pausa il loro gioco Nintendo 3DS ed utilizzare il browser selezionando il pulsante HOME, per poi tornare al gioco una volta che avranno terminato di utilizzare il browser. Il browser potrà anche essere utilizzato per scaricare immagini in 3D da Internet, o per caricare immagini scattate con la loro fotocamera Nintendo 3DS.
L'aggiornamento di sistema darà anche la possibilità ai possessori di Nintendo DSi e Nintendo DSi XL di trasferire con facilità alla loro console Nintendo 3DS la maggior parte dei software Nintendo DSiWare che hanno acquistato in passato.
L'aggiornamento di sistema offrirà presto agli utenti la possibilità di ricevere contenuti SpotPass dagli hotspot autorizzati in Europa, di scaricare un'applicazione speciale per la  visualizzazione di video, grazie alla quale avranno accesso a contenuti video selezionati come trailer di film in 3D, spezzoni comici e video musicali ricevuti automaticamente utilizzando SpotPass.
Per effettuare l'aggiornamento di sistema, gli utenti di Nintendo 3DS dovranno semplicemente selezionare Impostazioni della console dal menu HOME, selezionare Impostazioni generali e sfogliare il menu verso destra fino a raggiungere l'opzione Aggiornamento.
Per ulteriori informazioni su Nintendo 3DS si può visitare il sito ufficiale di Nintendo 3DS.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter