Apple, rilasciata la patch per rimuovere MacDefender

Pubblicato il: 06/06/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Apple ha rilasciato l'aggiornamento per rendere in offensivo l'attacco MacDefender, il virus "mascherato" da antivirus che colpuisce i sistemi Mac OS.

Apple ha rilasciato l'aggiornamento per i suoi sistemi operativi in grado di rendere inoffensiva la minaccia MacDefender.
Il virus in questione, nelle scorse settimane, ha infettato una notevole quantità di sistemi. A seguito di ciò l'azienda di Steve Jobs ha deciso di distribuire un aggiornamento software che rendesse possibile una rimozione del virus.
L'update è disponibile per Mac OS X 10.6.7 e Mac OS X Server 10.6.7 e renderà possibile, come detto, la rimozione del virus da tutto il sistema. Apple ha specificato che se l'operazione di rimozione sarà completata con successo un apposito avviso comunicherà all'utente l'esito.
macdefender-1.jpg
Secondo quanto è venuto alla luce nelle scorse settimane MacDefender ha un funzionamento subdolo: una volta installato nel pc resta in attesa fino al momento in cui entra in possesso di informazioni riguardanti le carte di credito dell'utente.
Per la sua installazione è però necessario il parere favorevole dell'utente. Quindi si sconsiglia vivamente l'installazione di programmi e software di dubbia provenienza

 

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota