▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Roma, caos per lo sciopero dei Taxi

Una parte dei "tassinari" romani oggi incrocia le braccia e 5mila vetture sfileranno in corteo dal Colosseo a Piazza della Bocca della Verità per rivendicare i propri diritti.

Tecnologie & Trend
Oggi, martedì 7 giugno, a Roma la viabbilità è a rischio caos causa lo sciopero indetto da sette sigle sindacali (l'Unica Cgil, L'Api, la Federtaxi, la Lega Coop, Mit, Udf Fiumicino e l'Ugl) che rappresentano una parte dei tassisti della Capitale.
roma-caso-per-lo-sciopero-dei-taxi-2.jpgOltre 5mila vetture, secondo le stime della questura, sfileranno in corteo dal Colosseo a Piazza della  Bocca della Verità dalle 8 del mattino e la protesta culminerà con un presidio molto scenografico dove i tassisti romani si presenteranno con la fascia tricolore
Per far fronte alla situazione la Polizia Municipale potenzierà il servizio mentre l'Agenzia per la Mobilità ha già annunciato possibili modifiche al percorso delle linee che transitano nella zona della manifestazione (30 Express, 44, 81, 95, 160, 170, 628, 715, 716, 781).
Le richieste dei taxisti romani sono quelle di sempre: il contrasto degli Ncc con licenza di fuori Roma, l'adeguamento delle tariffe e miglioramenti in fatto di corsie preferenziali.
In questo scenario, l'assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, ha assicurato che l'amministrazione è al lavoro per limitare al massimo i disagi ai cittadini. Nonostante le rassicurazioni, roma-caso-per-lo-sciopero-dei-taxi-1.jpgperò, il Codacons è pronto a dar battaglia: "I tassisti scioperino pure, ma in caso di eccessi e di danni alla cittadinanza, non esiteremo a denunciare i responsabili in Procura", ha fatto sapere l`associazione dei consumatori.
Il malcontento riguarda soprattutto l'abusivismo dilagante, il nuovo regolamento comunale e le promesse non mantenute dal sindaco Alemanno, temi che si vorrebbero portare all'attenzione della città con una sfilata fin sotto il Campidoglio.


 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter