Chrome 12, rilasciata la versione stabile del browser di Google

Pubblicato il: 09/06/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Google ha rilasciato oggi la dodicesima release del suo browser Chrome, introducendo alcune correzioni e qualche novità.

Google ha rilasciato durante la mattinata la nuova versione stabile, la dodicesima per la precisione, del suo browser web Chrome.
Naturalmente Chrome 12 apporta alcune novità, già ampiamente introdotte dalla beta rilasciata tempo fa. Nello specifico il caricamento delle pagine web è più veloce, è stata introdotta la possibilità di cancellare i cookie di Flash e un supporto migliore agli screen reader.
Inoltre i tecnici di Google hanno reso possibile ricercare le Chrome web app direttamente dall'Omnibox, ovvero la barra dove abitualmente si digita l'URL.
Chrome 12 inoltre visualizza dei messaggi di warning nel momento stesso in cui l'utente si appresta a scaricare dei file riconosciuti " a rischio".


Chrome 12 offre completa compatibilità con il nuovo standard HTML 5 e, a testimonianza di ciò, Google ha anche creato una sorta di cartone animato chiamato  Shaun of the the Sheep
Dal punto di vista della sicurezza da Mountain View fanno sapere che con Chrome 12 sono stati corretti 14 bug, presenti nelle edizioni precedenti. 
Il download gratuito di Google Chrome 12 è disponibile a questo indirizzo.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social