Google, il Doodle suona con Les Paul, l'inventore della mitica Gibson

Pubblicato il: 09/06/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Il Doodle di oggi, 9 giugno, celebra la nascita di Les Paul, chitarrista e inventore della celeberrima chitarra Gibson e consente di suonare come se si avesse davvero tra le mani una chitarra.

Il Doodle con cui oggi, giovedì 9 giugno, Google apre la sua pagina, è dedicato al grande chitarrista Les Paul, nato esattamente novantasei anni fa.
La grafica, infatti, ricorda la struttura di una chitarra, con tanto di corde e cassa armonica, anche se la scritta Google è difficile da indovinare. Però è interattivo, scorrendo il puntatore del mouse sulle corde,infatti si potrà suonare come se si avesse in mano una vera chitarra.
Oltre alla sua arte e alle sue indiscusse capacità tecniche, Les Paul è passato alla storia anche per la creazione della Gibson Les Paul, la chitarra elettrica resa celebre dalla sua forma particolare e dal suono inconfondibile che emetteva.
Chitarra suonata da autentiche leggende della musica Pop e Rock come Eric Clapton, Slash (Guns N'Roses) o Jimmy Page (Led Zeppelin) e Mark Knopfler (Dire Straits).
con-il-doodle-google-di-oggi-si-suona-1.jpg
Les Paul è deceduto il 12 agosto 2009 lasciando nella storia musicale le mitiche chitarre Gibson.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota