Trenitalia, in vigore l'orario estivo

Pubblicato il: 12/06/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Da oggi è in vigore l'orario estivo di Trenitalia. Sono anche state otenziate le linee regionali "balneari" e i treni a lunga percorrenza, inclusi il Freccia Rossa e Freccia Argento.

Oggi entra in vigore il nuovo orario di Trenitalia, il cosiddetto "orario estivo".
Il nuovo orario di Trenitalia è interamente consultabile sul sito delle Ferrovie dello Stato (www.ferroviedellostato.it) e sugli orari cartacei e digitali della linea editoriale "in Treno", che saranno acquistabili nelle prossime settimane presso biglietterie di stazione, FrecciaClub e principali edicole. Oppure, per ricevere direttamente a casa la versione cartacea si puà cliccare su Unilibro (www.unilibro.it) e, per la versione digitale, su Ezpress (www.ezpress.it).
trenitalia-domenica-13-giugno-entra-in-vigore-l-or-1.jpgIn occasione dell'entrata in vigore dell'orario estivo sono stati anche potenziati i servizi ad Alta Velocità tra Napoli e Roma. Saranno, infatti, oltre venticinquemila i posti disponibili ogni giorno sulle 46 Frecce che collegano le due città, 4 in più rispetto alla precedente offerta.
In particolare, nella fascia oraria dalle 6 alle 9, partendo da Napoli saranno 9 i treni veloci a disposizione per raggiungere la Capitale.
Novità anche per le corse di Trenitalia Campania che, su alcune linee, ha introdotto sensibili modifiche a orari e fermate per meglio rispondere alle esigenze di mobilità della clientela. Le variazioni sono state concordate con l'Assessorato ai Trasporti della Regione Campania, l'Acam (Agenzia Campana della Mobilità sostenibile) e con le Associazioni pendolari. Tra le più significative: Linea Napoli - Roma R 12442 fermerà anche a Casoria e Sant'Antimo; R 2401 fermerà anche a Falciano-Mondragone; R 2499 fermerà anche a Teano. Linea Napoli - Salerno R 3383 e R 3422 percorreranno la linea costiera e fermeranno a Portici, Torre Annunziata Centrale, Pompei e Nocera Inferiore.
Inoltre, fino al 31 agosto tutti i convogli in circolazione nell'area del Cilento interessati dal "pendolarismo balneare" avranno in composizione una carrozza in più per fronteggiare l'aumento dei flussi di viaggiatori nel periodo estivo.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social