Entro il mese di luglio debutterà sul mercato italiano PlayBook, il tablet firmato RIM che ha come obiettivo di diventare una valida alternativa a iPad. Il prezzo però non è stato ancora definito.
RIM ha confermato che entro il mese di luglio debutterà in Italia
PlayBook, il nuovo tablet dell'azienda canadese produttrice degli
smartphone BlackBerry.
Il lancio sul mercato italiano segue di alcune settimane quello statunitense. I primi dati di vendita non sono però rosei: gli utenti statunitensi hanno accolto il tablet in maniera alquanto tiepida.
BlackBerry PlayBook dispone di sistema operativo proprietario,
BlackBerry Tablet OS, compatibile con le applicazioni
Android. Il nuovo tablet misura
194 x 130 x 10 mm, ha un
display multi-touch da 7" con risoluzione di
1024x600 pixel e pesa solo
425 grammi.
PlayBook verrà distribuito in
tre differenti versioni, dipendenti dallo storage offerto:
16GB,
32GB e
64GB.
Saranno presenti inoltre moduli
Wifi b/g/n e
Bluetooth 2.1, e porte
micro USB 2.0 e
micro HDMI. Le fotocamere disponibili nel tablet saranno due. Una frontale da
3 megapixel e una posteriore da
5 megapixel.
RIM non ha ancora fornito il prezzo ufficiale di commercializzazione sul territorio italiano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.