PlayBook, disponible da luglio anche in Italia

Pubblicato il: 14/06/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Entro il mese di luglio debutterà sul mercato italiano PlayBook, il tablet firmato RIM che ha come obiettivo di diventare una valida alternativa a iPad. Il prezzo però non è stato ancora definito.

RIM ha confermato che entro il mese di luglio debutterà in Italia PlayBook, il nuovo tablet dell'azienda canadese produttrice degli smartphone BlackBerry.
Il lancio sul mercato italiano segue di alcune settimane quello statunitense. I primi dati di vendita non sono però rosei: gli utenti statunitensi hanno accolto il tablet in maniera alquanto tiepida.

rim-playbook--1.jpg
BlackBerry PlayBook dispone di sistema operativo proprietario, BlackBerry Tablet OS, compatibile con le applicazioni Android. Il nuovo tablet misura 194 x 130 x 10 mm, ha un display multi-touch da 7" con risoluzione di 1024x600 pixel e pesa solo 425 grammi.
PlayBook verrà distribuito in tre differenti versioni, dipendenti dallo storage offerto: 16GB, 32GB e 64GB.

rim-playbook--2.jpg
Saranno presenti inoltre moduli Wifi b/g/n e Bluetooth 2.1, e porte micro USB 2.0 e micro HDMI. Le fotocamere disponibili nel tablet saranno due. Una frontale da 3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel.
RIM non ha ancora fornito il prezzo ufficiale di commercializzazione sul territorio italiano.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social