BlackBerry 7, ecco le novità

Pubblicato il: 24/06/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Sono state da poco pubblicate alcune informazioni sulle risoluzioni dei display che saranno supportate dal sistema operativo BlackBerry 7.

Da poco sono state pubblicate alcune informazioni sulle risoluzioni dei display che saranno supportate dal nuovo sistema operativo Blackberry 7; per ognuna di esse, sono state inoltre rese disponibili i nuovi emulatori dedicati.
Durante il BlackBerry World del maggio scorso, sono stati presentati i nuovi smartphone BlackBerry Bold 9900 e 9930 e il nuovo sistema operativo BlackBerry 7.
Da poco, è stato fatto seguito alla presentazione con il lancio della versione BETA dell'SDK di BlackBerry 7 e dell'emulatore per BlackBerry Bold 9900 e 9930.
La disponibilità di questi due strumenti sul sito BlackBerry Developer Zone ha permesso agli sviluppatori di iniziare a testare e ottimizzare le loro applicazioni per BlackBerry 7. Inoltre, è stata aperta la vetrina del BlackBerry App World per permettere agli sviluppatori di iniziare a inserire  le loro applicazioni per poter essere vendute in tempo per  il lancio dei BlackBerry Bold 9900 e 9930.  
E' stato registrato un ottimo riscontro in termini di adozione dei nuovi strumenti; inoltre, diversi sviluppatori hanno riferito che le loro applicazioni per BlackBerry 6 funzionano correttamente su BlackBerry senza la necessità di apportare modifiche.
In ogni caso, è importante che gli sviluppatori interessati ad applicazioni per BlackBerry 7 prestino attenzione ai due punti seguenti:
1) Ripubblicare le proprie applicazioni su App World per BlackBerry 7: Le applicazioni attualmente disponibili sul BlackBerry App World non saranno automaticamente ripubblicate per i clienti dei nuovi smartphone con BlackBerry 7. Gli sviluppatori sono invitati a testare le proprie applicazioni al più presto utilizzando il nuovo SDK per BlackBerry 7 e successivamente a ripubblicare le applicazioni sul BlackBerry App World.  
2) Nuove dimensioni e risoluzioni per lo schermo supportate dal BlackBerry 7: sebbene il BlackBerry 7 mantenga la compatibilità binaria con la piattaforma del BlackBerry 6, sarà in grado di supportare un'ampia varietà di nuove risoluzioni e dimensioni dello schermo che porteranno alcuni sviluppatori ad aggiornare e a compilare di nuovo le applicazioni già esistenti.
Gli sviluppatori vogliono sapere per tempo questo tipo di informazione in modo che possano costruire e testare le loro applicazioni in anticipo e averle pronte per i dispositivi futuri. Per far ciò, sono state postate nuove informazioni su quali caratteristiche dello schermo saranno supportate dal BlackBerry 7 insieme ai nuovi emulatori per simulare ciascuna di queste differenti configurazioni.  

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota