▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Security software, il mercato cresce del 12%

Il mercato del security software è cresciuto l'anno scorso del 12% a quota 16,5 miliardi. Symantec mantiene la leadership, ma sperimenta una crescita al di sotto della media.

Tecnologie & Trend
Il mercato globale del security software ha registrato nel 2010 un giro d'affari di 16,5 miliardi di dollari, in crescita del 12% rispetto ai 14,7 miliardi del 2009. Ad affermarlo è una ricerca Gartner.
I risultati del 2010 mostrano, secondo la società di ricerche, un rimbalzo dopo il calo del 2009 dovuto all'economia lenta e ai budget IT limitato per molte aziende.
"I prodotti del mercato della sicurezza stanno vedendo una rapida evoluzione, sia in termini di modelli di delivery – con la security as a service che diventa sempre più popolare – sia dal punto di vista delle nuove tecnologie introdotte, spesso da parte di società start-up", ha commentato Ruggero Contu, analista di ricerca in Gartner.
"I vendor principali hanno continuato ad espandere il loro portfolio di prodotti, acquisendo aziende quando necessario e espandendo la loro penetrazione nei mercati emergenti".
All'interno del mercato, Symantec ha mantenuto la leadership con una market share di circa il 19%. Ma le performance dei player più importanti sono variate considerevolmente: la stessa Symantec, insieme a Trend Micro e Ibm, ha fatto registrare una crescita sotto la media, mentre altri grandi vendor, come Emc, sono cresciuti oltre la media.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter