▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Panasonic Toughbook CF-C1, il convertible "tablet"

Panasonic ha presentato il notebook Toughbook CF-C1 che può essere usato sia come laptop, sia come tablet. Il prodotto sarà disponibile a partire da inizio luglio.

Tecnologie & Trend
Panasonic presenta i nuovi aggiornamenti del Toughbook CF-C1, il business notebook "rugged" e leggero che può essere utilizzato anche in modalità"tablet".
Il dispositivo, che è stato aggiornato con un nuovo processore, memoria RAM incrementata e un nuovo modulo wireless 3G a banda larga, utilizza il processore di ultima generazione Intel Core i5-2520m (2.5GHz) per incrementare le prestazioni, e la tecnologia Intel HD 3000 graphics per le funzioni multimediali avanzate.
La memoria RAM è stata portata a 4 gigabyte, con un hard disk da 320 gigabyte in dotazione standard.  
Per aiutare gli utenti a sfruttare al massimo il proprio dispositivo, il nuovo CF-C1 comprende anche il Panasonic Quick Boot Manager, per ottimizzare il tempo di avvio del sistema.  
Per migliorare la capacità di trasferimento dei dati, la nuova generazione di Toughbook CF-C1 utilizza il modulo F5521gw Ericsson HSPA+, con wireless ready connection manager, che aumenta significativamente la velocità di download a 21Mbps.  
Una fotocamera frontale con risoluzione da 1,3 megapixel è stata aggiunta come opzione per gli utenti che necessitano di acquisire dati o partecipare a conferenze web quando non sono in ufficio.
Lo schermo Multi-Touch del Panasonic Toughbook CF-C1 funziona sia in modalità notebook, sia tablet, dato che la cerniera a triplo blocco mantiene lo schermo rigido mentre l'utente inserisce i dati. 
panasonic-presenta-il-nuovo-toughbook-cf-c1-1.jpgPanasonic CF-C1 rimane operativo fino a 12 ore di autonomia, grazie alla doppia batteria intercambiabile hot-swap.
Con un'unica batteria da 4 celle installata, l'unità è estremamente leggera e pesa solo 1.49kg (1,69 kg con entrambe le batterie installate), mentre la maniglia ergonomica consente agli utenti di usare facilmente il dispositivo con una sola mano, utilizzando l'altra per digitare.
Il Tablet convertibile CF-C1 è disponibile anche con uno schermo multi-touch resistivo, che può essere utilizzato con i guanti ed è, quindi, pensato anche per gli operatori sanitari come infermieri e medici che visitano i pazienti a domicilio.
L'unità include, inoltre, una tracolla ergonomica e sterile in gomma ed una tastiera resistente ai liquidi.
Il dispositivo è stato testato per sopportare cadute da un'altezza di 76 cm, senza che le operazioni in esecuzione vengano interrotte. Il notebook CF-C1 comprende anche la nuova Dashboard Panasonic, progettata per personalizzare in modo semplice e comodo ogni Toughbook in base alle impostazioni preferite dall'utente, attraverso una semplice interfaccia di avvio rapido. La Dashboard consente anche una facile gestione del dispositivo utilizzando utili strumenti come le popolari Panasonic Power Plan extension Utility e PC information Viewer.
Il nuovo Panasonic Toughbook CF-C1 sarà disponibile da luglio 2011. Il prezzo consigliato al pubblico è a partire da 1.899 Euro + IVA.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter