Microsoft Kinect, disponibile SDK per Windows 7

Pubblicato il: 28/06/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Come previsto Microsoft ha rilasciato l'SDK di Kinect, una serie di tool per sviluppare applicazioni per il motion controller in ambiente PC Windows 7.

Come previsto, è stato rilasciato da Microsoft il Windows Software Development Kit (SDK) per Kinect: una serie di strumenti di sviluppo per realizzare applicazioni non commerciali in grado di sfruttare tutte le potenzialità del motion controller di Xbox 360 anche in ambiente Pc
La suite è progettata per supportare sviluppatori, ricercatori universitari e appassionati di tecnologia che vogliano cimentarsi nello sviluppo di applicazioni capaci di sfruttare i sensori di profondità, di rilevamento dei movimenti del corpo, di riconoscimento vocale e di oggetti utilizzando la tecnologia Kinect su Windows 7.  
Il Software Development Kit contiene driver, API, interfacce utente, documenti di installazione e risorse che consentono di sviluppare applicazioni in C++, C# o Visual Basic utilizzando Microsoft Visual Studio 2010.
Altre caratteristiche interessanti dell'SDK sono la disponibilità di dati relativi alla profondità del sensore, la gamma di colori e dei suoni, il tracciamento grafico dei movimenti del corpo, opzioni avanzate di gestione del suono e l'installazione semplificata su Windows 7.
Microsoft intende realizzare anche una versione commerciabile dell'SDK, maggiori dettagli saranno rilasciati appena disponibili.
L'SDK è disponibile a questo indirizzo.

 

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social