Sony VAIO Serie Z, il portatile ultraleggero

Pubblicato il: 30/06/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Sony VAIO Serie Z è un notebook ultraleggero dotato di tastiera retroilluminata con un ampio poggiapolsi e un nuovo touchpad ergonomico senza tasti. Disponibilità da fine luglio.

Sony presenta il nuovo notebook VAIO Serie Z dal design "full flat" e chassis realizzato in fibra di carbonio ultraleggera e resistente.
Il portatile pesa 1,2 kg ed è spesso 16,65 mm ed è dotato di tastiera retroilluminata con ampio poggiapolsi e nuovo touchpad ergonomico senza tasti.
Con una risoluzione di 1600x900, lo schermo VAIO Display Premium da 33,2 cm (13.1") ha un rivestimento che riduce i riflessi della luce diretta e assicura una riproduzione nitida dei colori.
Intel Core i7 a tensione standard di ultima generazione si uniscono alla veloce DDR3 SDRAM e fino a 256 GB di SSD RAID, per gestire anche il carico di lavoro più pesante con estrema facilità.
Inoltre, la funzione Quick Boot riesce ad avviare Windows  7 Professional originale nella metà del tempo e la tecnologia VAIO "everywair" 3G WWAN, installata su alcuni modelli, consente la connessione a una rete a banda larga tramite l'operatore mobile prescelto.
sony--1.jpgIl nuovo Vaio dispone anche di Power Media Dock, un modulo di espansione monolitico che si collega al notebook attraverso un cavo ottico migliora le prestazioni grafiche, arricchendo al tempo stesso le opzioni di connettività.
Con Power Media Dock, VAIO Z può gestire fino a quattro display (compreso lo schermo del notebook) attraverso le porte di uscita HDMI e/o VGA. La scheda grafica AMD Radeon HD di nuova generazione con 1 Gb di VRAM riesce a gestire facilmente le applicazioni grafiche più impegnative, da CAD 3D ai videogiochi.
Con il notebook collegato al dock, le opzioni di connettività si moltiplicano, grazie alle porte USB extra e uscite VGA e HDMI.
sony--2.jpg
Power Media Dock comprende anche un drive ottico utilizzabile come masterizzatore DVD esterno.
Il notebook VAIO Z è dotato di batteria estesa sottile, già presente nei modelli della Serie S.
La batteria ai polimeri di litio interna al notebook offre fino a 7 ore di lavoro ininterrotto e può essere abbinata a una seconda batteria opzionale piatta e sottile, sempre ai polimeri di litio, che può essere caricata separatamente e inserita senza rimuovere l'unità interna.
Collegabile senza bisogno di spegnere il PC, la batteria estesa prolunga l'autonomia a 14 ore, permettendo di lavorare giorno e notte, anche in assenza di corrente.
I notebook VAIO della nuova Serie Z 2011 saranno disponibili a partire da fine luglio 2011

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social