▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Paolo Caloisi, Channel Director per l'Italia in Fortinet

Fortinet annuncia la nomina di Paolo Caloisi a Channel Director per l'Italia, con la responsabilità di gestire e sviluppare la strategia e le attività di Fortinet verso il canale.

Tecnologie & Trend
Fortinet annuncia la nomina di Paolo Caloisi a Channel Director per l'Italia, con la responsabilità di gestire e sviluppare la strategia e le attività di Fortinet verso il canale.
Uno dei principali obiettivi del manager sarà l'espansione del business della società nel mercato delle PMI, del quale ha una profonda conoscenza ed esperienza e nel quale Fortinet vuole ulteriormente espandere la propria presenza.
paolo-caloisi-channel-director-per-l-italia-in-for-2.jpg"Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Fortinet. Espandere i rapporti con i nostri partner di canale, creare nuove opportunità di business, mettere a sfrutto tutte le occasioni che il mercato, soprattutto delle PMI, sarà in grado di offrire ad un settore estremamente in crescita come quello della sicurezza informatica, rappresenta per me una sfida esaltante", ha dichiarato Paolo Caloisi.
Nato a Milano nel 1964, Caloisi ha ricoperto la carica di Country Manager in SonicWall per l'Italia e la Grecia. È stato Regional Manager per l'Italia in SafeNet fino al 2006. Dal 2001 al 2005 è stato Country Manager per RSA Security e precedentemente Finance Account Manager in Cisco Systems.
Paolo Caloisi ha lavorato anche in Amdahl, Selesta, Pilot, Thorn Emi Computer Software e TDA. Il suo percorso professionale si è sviluppato sia nell'area tecnica sia nell'area commerciale, con esperienze e ruoli di progressiva responsabilità, in particolare nel mondo della sicurezza informatica. "È un onore avere con noi un manager del calibro di Paolo, il suo know how sul mercato e la sua consolidata esperienza nell'ambito del canale sono strategici per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati per l'Italia. I rapporti con i channel partner sono fondamentali per lo sviluppo del business di Fortinet", ha affermato Joe Sarno, Vice President Regional Sales di Fortinet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter