▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Canon lancia il nuovo programma di canale per i partner B2B

Si chiama Canon Partner Programme ed è il rinnovato programma di canale che ha lo scopo di supportare i Partner B2B nello sviluppo del proprio business. Il nuovo programma, oltre a selezionare i partner su differenti livelli di expertise, mette anche a disposizione un portale dedicato e diversi strumenti di marketing.

Tecnologie & Trend
Canon ha rilasciato il nuovo Partner Programme pan-europeo, con lo scopo di supportare i Partner B2B del canale indiretto nello sviluppo del proprio business. Il rinnovato programma offre la possibilità ai Partner che vi aderiscono di beneficiare dell'accesso al portfolio di prodotti e servizi Canon, tra cui l'intera gamma di soluzioni per l'office imaging, e dei relativi supporti compatibili dedicati.
Nato per supportare i Partner B2B nello sviluppo del proprio business mette a disposizione, attraverso tre livelli di expertise per ogni tipologia di partnership e undici livelli di certificazione di prodotto, la possibilità di cross-selling, supporto nella definizione di obiettivi di sviluppo e strumenti per concretizzarli come investimenti congiunti, co-marketing e pianificazione business strategica.
Il nuovo Partner Programme definisce tre tipologie di Partner al fine di ottimizzare le loro potenzialità e il loro know-how:
Canon Registered Partner, dedicato ai dealer che focalizzano la propria offerta sui prodotti per l'ufficio quali stampanti e multifunzione laser formato A4, stampanti Ink-Jet, scanner documentali e fotografici, e proiettori.
Canon Accredited Partner, sviluppato per i rivenditori multibrand che commercializzano sistemi multifunzione laser bianco e nero e a colori, soluzioni software, soluzioni di stampa grande formato, scanner documentali, proiettori, e che offrono inoltre servizi a valore aggiunto come noleggio, assistenza tecnica e sistemistica.
Canon Business Center Partner, riservato ai Partner monobrand specializzati nella commercializzazione dell'intero portafogliocanon-nuovo-programma-di-canale-per-i-partner-b2b-1.jpg prodotti e soluzioni ad alto valore aggiunto Canon, che si rivolgono al mondo delle aziende e della stampa professionale.
I Partner hanno accesso ad una vasta gamma di benefici e sono coinvolti in un programma di incentivi che prevede bonus di crescita e fondi di co-marketing, riconoscimenti che premiano l'impegno nello sviluppo del business e nell'affermazione del brand.
Un altro supporto fondamentale è rappresentato dal portale PartnerNet che offre ai Partner Canon adeguati supporti di vendita e di marketing in modo semplice e veloce, al fine di supportare tutte le loro attività di business orientate all'utenza finale.
Andrea Contarini, Channel Marketing Manager di Canon Italia (qui a sinistra)  ha commentato il lancio del nuovo programma sottolineando gli aspetti importanti: "Il Partner Programme è un'iniziativa di fondamentale importanza per Canon. I nostri Partner hanno dimostrato nei nostri confronti un alto grado di fidelizzazione, infatti il 70% di essi lavora con Canon da oltre dieci anni; desideriamo con questo nuovo Partner Programme consolidare questo rapporto e farlo crescere affiancando i nostri Partner nell'implementazione delle loro diverse attività. Inoltre questo contribuirà a sua volta a rafforzare la fiducia dei loro clienti, consentendo agli utenti finali di ricevere le migliori proposte per integrare i sistemi Canon nelle loro attività, potendo contare sul massimo livello di servizio possibile".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter