Il passaggio del brand, grazie a una transazione stimata in 10 miliardi di yen (circa 85 milioni di euro), è stato fissato al primo ottobre, secondo quanto hanno comunicato in una nota congiunta Ricoh e Hoya, la società che nel 2007 aveva rilevato la Pentax.
Le macchine fotografiche firmate Pentax passano di mano e finiscono a Ricoh che le acquista allo scopo di rafforzare le proprie attività nel mercato delle fotocamere digitali (lo scorso anno l'azienda ha commercializzato 1,6 milioni di unità), soprattutto nel mercato delle Reflex, un segmento di prodotto che continua a crescere, e che fino a oggi mancava nell'offerta Ricoh.
Il mercato dele fotocamere Reflex sta diventando il mercato principale di molte società che operano nel settore della fotografia e che continua a catturare il gradimento degli utenti tanto che l'analista InStat ha previsto entro il 2012 il suo sorpasso rispetto alle fotocamere a lente fissa.
Il passaggio del brand, grazie a una transazione stimata in 10 miliardi di yen (circa 85 milioni di euro), è stato fissato al primo ottobre, secondo quanto hanno comunicato in una nota congiunta Ricoh e Hoya, la società che nel 2007 aveva rilevato la Pentax.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.