Con VidyoMobile la videoconferenza anche per smartphone e tablet

Pubblicato il: 11/07/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Vidyo ha rilasciato VidyoMobile, una soluzione di comunicazione per smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android.

Vidyo ha rilasciato VidyoMobile, una soluzione di comunicazione per smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android che permette di partecipare a videoconferenze aziendali multipunto in connessione a desktop e sistemi per sala riunioni ad alta risoluzione - compresi i sistemi VidyoPanorama con 9 e 20 schermi - che usano la tecnologia VidyoConferencing.
VidyoMobile è anche disponibile per tutti gli utenti di soluzioni Vidyo.  
VidyoMobile è una soluzione mobile che consente un'interazione video naturale grazie all'architettura Adaptive Video Layering (AVL) che ottimizza in modo dinamico la qualità e la risoluzione per ciascuno dei partecipanti, in base alle caratteristiche della piattaforma hardware che sta utilizzando.

Gli utenti possono collaborare e condividere le applicazioni utilizzando la rete 3G/4G o W-iFi.  
La visualizzazione può essere personalizzata, ingrandendo l'immagine della persona che sta parlando oppure mantenendo una panoramica di tutti i partecipanti, o concentrando l'attenzione sulla schermata di un'applicazione condivisa, in modo da ridurre i vincoli imposti dalle dimensioni dello schermo.  
L'architettura VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce un'elevata tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili.


Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social