▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, gli aggiornamenti sulla sicurezza del mese di luglio

Questo mese l'aggiornamento relativo al patch day risolve 22 falle presenti in Office e in Windows.

Tecnologie & Trend
Microsoft ha rilasciato quattro bollettini per il consueto Patch Day, relativo al mese di luglio, un appuntamento meno impegnativo rispetto ai sedici bollettini rilasciati nel mese di giugno.
Questo mese l'aggiornamento risolve 22 falle presenti in Windows e in Office.
Una vulnerabilità è stata etichettata come "critica", mentre le rimanenti tre sono classificate come importanti.
La maggioranza delle falle di questo patch day sono in due bollettini indirizzati a Windows: quindici vulnerabilità risiedonono nei driver Windows Kernel-Mode e cinque nel sottosistema Windows Client/Server Run-Time.
Il bollettino di luglio copre anche una falla presente in Microsoft Visio che mette a rischio di esecuzione di codice da remoto, in base all'accesso ai diritti dell'account attaccato. Microsoft ha spiegato che chi attacca dovrebbe riuscire a convincere l'utente ad aprire un Visio localizzato nella stessa directory del network come attack file secondario.
La Patch critica è invece relativa a una vulnerabilità che risiede nella componente Windows Bluetooth Stack. In questo caso pacchetti Bluetooth confezionati ad arte da malintenzionati potrebbero condurre un attacco verso un sistema vulnerabile, che potrebbe essere compromesso fino a concedere il pieno controllo, inclusa l'abilità di creare nuovi account e codici eseguibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter