Gazzetta Ufficiale, pubblicata la manovra finanziaria

Pubblicato il: 18/07/2011
Autore: Redazione ChannelCity

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la nuova manovra economica varata definitivamente venerdì dal Parlamento.

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la nuova manovra economica 2012-2014 varata definitivamente venerdì dal Parlamento.
Sono già entrate dunque in vigore alcune delle misure previste, come l'aumento dell'imposta di bollo sul deposito titoli, la normativa sui nuovi ticket sanitari, il rincaro del bollo per le auto di grossa cilindrata (oltre i 225kw), l'aumento della base imponibile sulle stock option e l'aumento dell'Irap sulle concessionarie dello Stato.
Diverso è invece il calendario per altre misure come il prelievo sulle pensioni d'oro, che partirà dal prossimo 1 agosto, e il taglio dei bonus fiscali che prenderà il via dal 2013.
Nel frattempo diverse regioni hanno deciso di non aderire all'introduzione del ticket sanitario. Il fronte del no ha raggiunto quota sette. Cinque regioni si erano già pronunciate contro: Val d'Aosta, Trentino Alto Adige (solo per i codici bianchi e non per la specialistica), Emilia Romagna, Toscana e Sardegna. Ieri l'alt è arrivato anche dal Veneto e dall'Umbria.


Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota