Ultrabook, HP in pole position

Pubblicato il: 19/07/2011
Autore: Redazione ChannelCity

HP potrebbe lanciare per prima il primo modello di portatile Ultrabook soffiando l'anteprima ad Asus. Ad affermarlo è un'indiscrezione riportata da DigiTimes, che parla di un primo dispositivo già rilasciato nel mese di agosto.

HP si candida ad essere la prima società a rilasciare un dispositivo Ultrabook, nuova concezione di computer portatile concepita da Intel.
Secondo le indiscrezioni riportate dal sito taiwanese DigiTimes, l'azienda avrebbe in programma di lanciare sul mercato i primi modelli di portatili Ultrabook prima di Asus, che ha annunciato il proprio ultrabook UX21 per il mese di settembre (il dispositivo era già stato annunciato al Computex di giugno dal chairman Jonney Shih).
I dispositivi di HP potrebbero quindi arrivare già nel corso del prossimo mese di agosto. I vertici della società hanno rifiutato di commentare queste voci, seguendo la policy della compagnia che vieta di parlare di rumors e speculazioni.
Ma le aspettative del mondo tecnologico sono alte. Tra le caratteristiche attese dai modelli HP, oltre a quelle proprie della categoria Ultrabook, si vocifera di un processore Intel Core i7 e di una realizzazione gestita da Foxconn.
Sean Maloney, vicepresidente executive di Intel, ha affermato di aspettarsi che gli Ultrabook rappresenteranno circa il 40% del mercato Pc già entro la fine del 2012: un settore promettente sul quale sono già puntati gli occhi delle maggiori società produttrici di personal computer.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social