Microsoft Mango, ecco il sistema operativo mobile

Pubblicato il: 21/07/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Stuart Bottom, Program Manager di Windows Phone, ha illustrato le novità che arriveranno con l'introduzione di Mango, il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili con le funzioni "social".

La prossima versione del sistema operativo Windows Phone si chiama Mango e, come precisa Microsoft, disporrà di un elevato numero di funzionalità.
In particolare, verrà aggiunto il supporto per Twitter e LinkedIn, oltre a quello già esistente per Facebook e Windows Live.
In un video recentemente pubblicato su YouTube, Stuart Bottom, Program Manager di Windows Phone ha illustrato tutte le novità che arriveranno con l'introduzione di Mango.
Sia Twitter, sia LinkedIn saranno supportati nativamente da Windows Phone, perciò non sarà necessario installare in seguito delle applicazioni specifiche.
Gli utenti, quindi, avranno quindi la possibilità di gestire in contemporanea i social network attraverso una serie di notifiche e un filtraggio delle informazioni al fine di visualizzare gli aggiornamenti di stato relativi alle piattaforme social.
Nel sistema operativo, inoltre, è stato implementato un metodo per notificare all'utente se il proprio nome è stato menzionato in uno dei social network sotto forma di tweet o di tag in una foto, per esempio.
Secondo alcune indiscrezioni, Mango potrebbe anche essere lanciato prima del previsto, ossia verso la metà di agosto.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social